L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha commentato il pareggio del suo team in una partita contro il Rayo a Vallecas (1-1). Le sue prime osservazioni sono state su Movistar.
Osservazioni sulla partita
“La partita è stata divisibile in due momenti: nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni che vero gioco d’insieme, senza riuscire a sfruttarle tutte.
Il loro gol è arrivato e nel secondo tempo siamo entrati con un approccio differente, seguendo il nostro obiettivo di dominare, pareggiare e vincere – non ci è mancato molto”.
Koke afferma che c’è stata mancanza di attitudine
“Questa è un’affermazione di Koke, io sostengo che la squadra ha avuto più opportunità che un gioco fluido”.
Julián Alvarez
“Non ha giocato come centrocampista, bisogna interpretare meglio la partita, ha fatto la posizione di quarto a sinistra in un 4-4-2. Mi è piaciuto”.
Arrabbiato?
“Sono contento per il secondo tempo, per la reazione, perché la squadra è tornata in gioco nel secondo tempo, che è la strada che dobbiamo seguire”.
Successivamente è passato alla conferenza stampa
Nella prima metà, Koke ha parlato di mancanza di attitudine
“Mi preoccupa più di quanto mi infastidisca. Queste sono situazioni di gioco che possono capitare. Nel primo tempo, abbiamo avuto più occasioni grazie a Sorloth e Julián, più che una partita ben orchestrata. Abbiamo poi visto un’intensità, una presenza notevole, tanti giocatori in area avversaria, attacchi diversificati… Tutti quelli che hanno partecipato nel secondo tempo hanno generato adrenalina”.
Attitudine
“Io preferisco ricordare gli aspetti positivi, come il secondo tempo. Venivamo da una partita in cui avevamo subito un gol ma avevamo anche avuto occasioni per segnare. Abbiamo fatto entrare più giocatori protagonisti in attacco, si sono create opportunità, il gol è stato molto bello, ci sono state altre situazioni in cui avremmo dovuto concludere meglio… Avremmo potuto vincere la partita”.
Mancanza di efficacia
“Siamo certi che arriveranno i gol. Il problema risiede nel momento in cui gli attaccanti non hanno occasioni per segnare. Mi è piaciuto vedere Julian sulla sinistra, offre una possibilità in più, con grande impegno. Correa ha fatto un ottimo ingresso, così come Josema… Griezmann ha dimostrato personalità per portare la squadra in avanti, Correa ha dato dinamicità, Giuliano è entrato in campo ed ha creato opportunità. Sono rimasto soddisfatto della seconda metà della partita”.
A sei punti dal Barcelona, come vede la classifica
“Ci avviciniamo con la stessa determinazione di tutti gli anni, affrontando ogni partita come se fosse l’ultima. Questa è la strada che stiamo percorrendo”.
Il 4-4-2, soluzione o punto di partenza
“Mi adeguo a quello che i giocatori indicano. Seguo ciò che la squadra richiede. Nel primo tempo, nonostante non stessimo giocando una bella partita, abbiamo creato tre occasioni. Era necessario fornire strumenti alla squadra. Le partite sono tutte diverse, continuano a cambiare, cercando sempre di destabilizzare l’avversario”.
Il Rayo
“Mi aspettavo una partita come quella che hanno giocato, basata su rimbalzi, pressione dopo la perdita della palla, con Nteka in particolare che porta più gente in area, spingendoci a correre indietro. Hanno giocato molto bene, soprattutto nella seconda metà della partita. Poi siamo stati superiori”.