Giovanni Lo Celso è stato ancora una volta il miglior giocatore della partita tra il Real Betis e il Mallorca, segnando il primo gol della partita da lontano, un tiro strepitoso che in seguito non è stato sufficiente, dal momento che il Mallorca ha portato a casa i tre punti nel tempo di recupero.
“Siamo molto arrabbiati per il risultato. Non avremmo dovuto perdere, e sicuramente non in questo modo. Ci siamo sacrificati molto contro un avversario molto difficile. Siamo molto arrabbiati per la sconfitta”, ha dichiarato l’argentino ai microfoni di Movistar+ immediatamente dopo la partita.
Lo Celso ha sottolineato che “sapevamo che erano forti sui calci piazzati. Hanno trovato il gol nell’ultimo corner. Prima avevamo avuto occasioni per portare a casa il match. Eravamo consapevoli della resistenza di un avversario che riesce a gestire bene il pallone e gli spazi. Abbiamo creato situazioni e avremmo potuto segnare un altro gol”. L’arbitro García Verdura, la cui gestione della gara è stata molto scarsa, ha mostrato a Lo Celso un cartellino rosso diretto, in seguito annullato dopo il controllo del VAR: “Mi ha sorpreso perché l’ha mostrato immediatamente, persino i giocatori del Mallorca dicevano che non era per il rosso. Ero tranquillo. Fortunatamente, il VAR ha annullato il cartellino”. Riguardo al gol segnato, Lo Celso ha commentato che “il gol di oggi ha avuto poco effetto. Ci sono obiettivi importanti da raggiungere e dobbiamo andare avanti. Dobbiamo voltare pagina, giovedì abbiamo una nuova partita”.