Partita tra Real Madrid e Alavés: Mbappé segna un gol. Segui tutto in diretta su LaLiga EA Sports di calcio

Segui in diretta la partita tra il Real e l’Alavés allo stadio Santiago Bernabéu.

40′ Magnifico gol del francese. Mbappé passa il pallone a Bellingham con un tacco, completa il doppio passo e poi affronta il portiere con un ottimo taglio nell’area di rigore.

GOOOOOOOL DEL REAL MADRID! GOOOOOL DI MBAPPÉ!

Real Madrid 2 – 0 Alavés

Antonio Blanco è provato dopo aver avuto un urto al ginocchio con Lucas Vázquez. Dopo qualche secondo steso a terra, può proseguire senza problemi.

Militao intercetta un cross dall’ala sinistra dell’Alavés.

L’atmosfera si è fatta più tesa da quando Vinicius ha ricevuto un cartellino giallo e i tifosi del Real stanno esercitando una maggiore pressione.

Vinicius serve il pallone! Cross rasoterra dall’ala destra ma Mbappé era già avanti al pallone quando ha ritirato il passaggio.

Cartellino giallo per Vinicius per proteste. Tutto nasce dal fatto che il brasiliano ha reclamato un fallo che l’arbitro non ha preso in considerazione, e ricordiamo che secondo il nuovo regolamento, solo il capitano può protestare.

Conechny prova il tiro da lontano, ma non aveva molto senso perchè non era circondato da altri giocatori del Real.

Courtois prende al volo un cross dell’Alavés dalla corsia di destra.

GOL ANNULLATO A MBAPPÉ PER FUORI GIOCO! Vinicius passa il pallone al francese per un tiro a porta vuota contro Sivera, ma Mbappé era in posizione irregolare.

Che passaggio di Vinicius per Mbappé, ma non riesce a raggiungere il pallone.

Fallosa azione di Tchouaméni su Novoa. Il giocatore dell’Alavés si rialza senza problemi.

Conechny! Recupera la palla in una zona pericolosa dell’Alavés permettendo all’attaccante di tirare dalla mezzaluna, ma il tiro è debole.

Vinicius è stato colpito da una mancata chiamata di fallo.

Il Real Madrid ha iniziato in maniera trionfale. Iniziare la partita con un gol a favore infonde grande fiducia nella squadra. Tuttavia, nonostante ciò, l’Alavés mette in difficoltà il portiere Courtois con cross laterali.

Rüdiger respinge un cross dell’Alavés dalla destra.

Cartellino giallo per Valverde, che si è lamentato della decisione dell’arbitro di fischiare una sua mancanza su Luka Romero.

Vinicius voleva passare in profondità a Mbappé, ma la difesa dell’Alavés ha interrotto l’azione.

Valverde cambia direzione magnificamente per Vinicius, che arriva sulla linea di fondo per mettere il passaggio indietro così da permettere a Lucas Vázquez di arrivare in seconda linea e mettere la palla in rete.

¡GOOOOOOOL DEL REAL MADRID! ¡GOOOOOL DE LUCAS VÁZQUEZ!

Real Madrid 1 – 0 Alavés

La partita è iniziata!

I 22 giocatori entrano nel campo di gioco del Santiago Bernabéu! Lasciamo che suoni l’inno, che si faccia il sorteggio del campo…e che inizi il divertimento!

SQUADRE E ARBITRO | Queste sono le formazioni scelte da Carlo Ancelotti e Luis García, così come l’arbitro della partita.

FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr.

FORMAZIONE DEL ALAVÉS | Sivera; Manu Sánchez, Diarra, Abqar, Mouriño, Hugo Novoa; Conechny, Antonio Blanco, Protesoni, Luka Romero; Asier Villalibre.

L’arbitro del match sarà Muñiz Ruiz, coadiuvato da Figueroa Vázquez nel VAR.

DETTAGLIO INTERESSANTE | Sapevi che il Real Madrid ha segnato nel primo tempo solo in un’occasione dei suoi otto incontri di questa stagione?

RISULTATI RECENTI | Il Real Madrid è in un buon momento, avendo vinto quattro partite di fila contro Espanyol (4-1), Stuttgart (3-1), Real Sociedad (0-2) e Betis (2-0). L’ultima volta che ha perso punti è stato contro Las Palmas, con un pareggio 1-1.

D’altra parte, l’Alavés non è in una striscia vincente come quella dei Bianchi, ma ha vinto tre delle ultime cinque partite (2-1 contro Siviglia, 2-0 contro Las Palmas e 1-2 contro Real Sociedad). Tuttavia, hanno perso contro l’Espanyol (3-2) e pareggiato con il Betis (0-0).

3️⃣0️⃣0️⃣ | Carlo Ancelotti raggiunge quota 300

Il Real Madrid gioca stasera contro l’Alavés al Bernabéu (ore 21.00) in un incontro particolare per Carlo Ancelotti, che raggiunge i 300 incontri sulla panchina del club madrileno. Il tecnico italiano ha direttamente affrontato sinora 196 match di Liga, 64 di Champions League, 24 di Copa del Rey, 8 di Supercopa de España, 4 di Mondiali per Club e 3 di Supercopa de Europa.

🏆 | Due luminari del calcio chiedono il Pallone d’Oro per Vinicius

Vinicius è il principale candidato per vincere il Pallone d’Oro quest’anno. Il brasiliano del Real Madrid continua a ricevere attestati di stima che promuovono la sua nomina a questo prestigioso riconoscimento. Gli ultimi due, da due figure di spicco: Neymar e Kun Agüero.

“Sicuramente starò sostenendo per la vittoria del Pallone d’Oro quest’anno. Per me, non c’è candidato migliore”, ha detto Neymar su Band Sports riguardo a Vinicius e il Pallone d’Oro. L’ex giocatore del Barcellona e del PSG non si è fermato qui. “È una persona che si merita questa vittoria, perché è un guerriero. Ha sofferto molto nella sua vita, ma ha superato tutte le aspettative e le critiche”, ha detto, riconoscendo infine che “è diventato un idolo per tutti noi”.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Ecco cosa ha detto l’allenatore dell’Alavés, Luis García, nelle ore che precedono la partita:

🎤 Luis García: “Se competiamo, abbiamo delle opzioni”

L’allenatore del Deportivo Alavés, Luis García, ha detto lunedì che se competono contro il Real Madrid martedì potrebbero “avere delle opzioni”, in una sfida in cui farà molti cambiamenti.

L’allenatore di Madrid ha detto in conferenza stampa che deve fare dei cambiamenti perché “ogni anno la squadra finisce in uno stato di forma incredibile” grazie a queste rotazioni.

ULTIMO AGGIORNAMENTO | L’ultima volta che il Real Madrid e l’Alavés si sono sfidati è stata il 14 maggio scorso, durante la 36ª giornata della LaLiga EA Sports, e si è conclusa con una vittoria schiacciante dei Blancos per 5-0.

È stata una serata tranquilla al Santiago Bernabéu, con una goleada che è iniziata dopo 10 minuti con un gol di Bellingham. Vinícius Jr. e Valverde hanno segnato gli altri due gol del primo tempo. Nel secondo tempo, il brasiliano ha segnato il suo secondo gol personale e Arda Güler ha siglato il ‘poker’ al minuto 81.

BAJAS 🚑 | Carlo Ancelotti non avrà a disposizione David Alaba, Dani Ceballos, Eduardo Camavinga e Brahim Dìaz per questa partita. Per quanto riguarda l’Alavés, Luis García non potrà contare su Tenaglia.

STADIO E ARBITRO 🏟️| L’incontro si svolgerà allo Santiago Bernabéu, con una capienza di circa 81.000 spettatori. L’arbitro dell’incontro sarà Muñiz Ruiz, assistito dal VAR da Figueroa Vázquez.

FORMAZIONE DEL REAL MADRID 1️⃣1️⃣ | La formazione vedrà Thibaut Courtois in porta, con Lucas, Rüdiger, Militao e Mendy in difesa. Tchouaméni sarà nuovamente al centro del campo insieme a Bellingham, mentre Valverde, opzione per la panchina, prenderà il posto di Modric.

Infine, la linea d’attacco sarà composta da Vinicius a sinistra, Rodrygo a destra e Mbappé come punta, con Endrick in panchina a causa del colpo ricevuto durante un allenamento lo scorso lunedì che gli impedisce di scendere in campo come titolare.

ORARIO E DOVE GUARDARE 🕘| La partita tra il Real Madrid e l’Alavés inizierà alle 21:00, allo Santiago Bernabéu. Il match sarà visibile in diretta su DAZN LaLiga (M55 O113) e DAZN LaLiga 2 (M58 O274), canali della piattaforma DAZN. È inoltre possibile seguirlo su LaLiga TV M3 e LaLiga TV Bar, canali di Movistar Plus, oppure in diretta minuto per minuto su questa cronaca di Mundo Deportivo.

Lascia un commento

Immagini della partita tra Valencia e Osasuna

Valencia e Osasuna concludono una partita pareggiata a Mestalla