Durante una conferenza stampa tumultuosa, come anticipazione del match Barça-Getafe di mercoledì (alle 21) presso lo Stadio Olimpico, Hansi Flick è stato protagonista. Un improvviso attacco di tosse ha costretto l’allenatore del FC Barcelona a lasciare temporaneamente la sala stampa della Ciutat Esportiva, per due volte.
Mentre si parlava dell’eventualità di ingaggiare un nuovo portiere dopo l’infortunio di Marc André ter Stegen, del riposo di Lamine Yamal e della sua strategia per la partita contro il Getafe al fine di mantenere la leadership nella Liga, Flick ha avuto momenti difficili, ma ha fatto uno sforzo enorme per concludere la sua presenza davanti ai giornalisti.
“Mamma mia!”, esclamò l’allenatore tedesco la seconda volta che dovette lasciare il podio per riprendersi. Con gli occhi un po’ lacrimosi a causa di una ‘crisi’ che non ha completamente lasciato, e dando risposte il più concise possibile, l’allenatore del Barça ha concluso la difficile conferenza stampa alle 13:19. Quasi come se fosse ‘sul filo del rasoio’, a differenza di come la sua squadra del Barça sta vincendo le partite di Liga.