I giocatori del Barcellona hanno da poco raggiunto le strutture dello stadio blaugrana. C’è un cambiamento garantito nell’undici rispetto a Vila-real: Iñaki Peña, che ha già sostituito Ter Stegen prima dell’intervallo al Estadio de la Cerámica, inizierà come titolare, come accaduto nella scorsa stagione dopo un altro infortunio del portiere tedesco.
Questa volta, però, sarà titolare per tutta la stagione, a causa della gravità del suo infortunio. Nel frattempo, la direzione sportiva sta cercando un sostituto nel mercato libero. Durante questa fase della stagione, Flick sarà costretto a fare rotazione ogni tre giorni, nonostante le otto assenze dovute agli infortunati Gavi, De Jong, Araujo, Christensen, Bernal, Fermín, Olmo e Ter Stegen.
Ferran tornerà dopo la sua sospensione, ma non sembra che sarà titolare. La squadra è capolista e deve affrontare una squadra sempre competitiva come il Getafe, allenata da José Bordalás, che è penultimo senza vittorie, ma con quattro pareggi in sei partite e solo cinque gol subiti, come il Barcellona. La vittoria è fondamentale per mantenere i quattro punti di vantaggio sul Real Madrid, che ieri sera ha raggiunto 17 punti e si è avvicinato a uno dopo aver vinto 3-2 contro l’Alavés tra polemiche e controversie, poiché a Endrick è stata risparmiata l’espulsione per un attacco senza palla. Per farlo, la squadra di Hansi Flick dovrà battere il Getafe alle 21:00 all’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc. Il Barcellona cercherà di ottenere un totale di 21 punti nelle prime sette giornate della Liga 2024-25, un traguardo che non viene raggiunto dall’inizio della stagione 2017-18 con Ernesto Valverde come allenatore.