La Real è la nona squadra favorita per la vittoria del titolo di Europa League

La Real Sociedad inizia stasera la sua corsa europea. Il 21 maggio 2025 si concluderà l’Europa League con la grandiosa finale di San Mamés. A quel punto rimarranno solo due squadre, e una solleverà l’ambito trofeo al cielo.

Nonostante la situazione non sia delle migliori, la Real è considerata tra le squadre potenzialmente migliori e in grado di arrivare in fondo. Lo afferma anche il supercomputer di Opta Analysis. Infatti, è classificata come la nona favorita per la vittoria finale secondo la previsione, con una probabilità del 3,6%.

Si trova alla pari con l’Eintracht e dietro al Porto, il principale favorito con il 17,8%, l’Athletic con il 10,9%, Slavia Praga con il 9,6%, Tottenham (8,6), Roma (8,2), Manchester United (7,1), Lazio (6,1) e Galatasaray (5,2). Il primo competitore reale nel torneo, il Nizza, è al 12° posto con il 3,1%, mentre altre tre squadre come Ajax, Anderlecht e Dinamo Kiev sono in basso nella classifica. Il supercomputer di Opta dà anche un’alta probabilità del 65% alla Real Sociedad di procedere ai ottavi, sia attraverso i primi 8 del girone o attraverso il turno di sedicesimi. Le opzioni della Real di raggiungere i quarti sono del 35,8%, del 17,8% di arrivare alle semifinali e dell’8,3% di essere finalista. Vedremo se le previsioni saranno accurate. L’avventura inizia oggi.

Lascia un commento

Copertina MD Gipuzkoa 25 settembre