L’Athletic è incerto riguardo alla partita contro Roma

L’Athletic Club ha iniziato il viaggio verso l’Italia questa mattina presto, dando il via a una nuova sfida nella Europa League. Ad attenderli c’è la Roma, una squadra che solitamente partecipa ai tornei europei, e i rossobianchi sono carichi di energia dopo i loro tre ultimi trionfi consecutivi in campionato.

Nonostante le incertezze riscontrate nella prima metà della competizione nazionale, l’intervallo causato dai vari tornei internazionali di rappresentanza sembra avere rinvigorito i Leoni.

Da quanto visto ieri a Lezama, sembrerebbe che Valverde possa contare quasi interamente su la sua squadra in questa gara di esordio europea.

Unai Simón e Yeray sono gli unici due giocatori non disponibili per la partita a Roma. L’incertezza però riguarda Nico Williams, Agirrezabala e persino De Marcos.

Valverde non ha voluto rendere nota la lista dei convocati per la trasferta romana forse per via dei dubbi sulla forma fisica di alcuni dei calciatori menzionati o altri. Il più giovane dei fratelli Williams è stato costretto ad uscire alla fine del primo tempo durante la partita contro il Celta a causa di un trauma-distorsione alla caviglia destra e non era presente nelle giornate successive contro lo stesso avversario. Durante la presentazione del documentario ‘Los Williams’ il lunedì scorso, l’esterno internazionale non si è sottratto alla possibilità di giocare nella partita contro la Roma.

Durante l’allenamento di ieri a Lezama, è stato avvistato mentre correva inizialmente in compagnia di De Marcos separato dal gruppo, per poi unirsi al resto della squadra sul campo. Dobbiamo quindi attendere l’elenco dei convocati dell’Athletic per questa prima sfida della Europa League per avere certezza sulla sua partecipazione. Ovviamente, se dovesse essere incluso nella lista, bisognerebbe vedere se sarà nel primo undici in campo o partirà dalla panchina.

Dietro la porta
Un’altra grande incognita riguarda la situazione della porta della squadra. Agirrezabala è stato costretto a sostituirsi durante l’intervallo della partita contro il Celta. Lo stesso club di Bilbao ha annunciato in giornata che tale sostituzione era dovuta ad un “atto cautelativo a seguito di un malessere derivato dall’azione che ha provocato un rigore a favore del Celta”.

Attualmente, il portiere titolare della squadra in vista dell’assenza prolungata di Unai Simón, ha partecipato anch’egli all’allenamento di ieri a Lezama. Agirrezabala è stato visto impegnato insieme ai suoi compagni di squadra, ha persino partecipato alle esercitazioni di riscaldamento, e si è messo i guanti. Dobbiamo aspettare per vedere se è completamente ripreso o meno in vista della visita alla Roma.

Chi sembra essersi ripreso dopo aver saltato la partita contro il Celta è Yuri. Sia lui che De Marcos sono i soliti difensori laterali, ma grazie alla loro esperienza e maturità sanno come gestire i loro sforzi senza mettersi in pericoli inutili.

Lascia un commento

La Real ambisce ad espandersi attraverso l’Europa