L’Athletic si dirige verso Roma, ma con una significativa assenza

Oggi l’Athletic parte alla volta dell’Italia per affrontare domani la Roma nel loro debutto nella nuova stagione della Europa League. Tuttavia, hanno subito un notevole contrattempo all’ultimo minuto: Sancet non è stato incluso nella selezione di Valverde a causa di un sovraccarico muscolare.

Nico Williams e Agirrezabala viaggiano invece con la squadra. L’allenatore dei Rojiblanco ha reso nota una lista di 24 giocatori. Unai Simón, Yeray e Sancet sono i soli tre Leões che restano a casa. Il report medico dell’Athletic indica che il centrocampista navarro ha “un sovraccarico muscolare nella muscolatura isquiosural sinistra in attesa di evoluzione”.

La convocazione Rojiblanco per questa sfida con la Roma è quindi composta da Agirrezabala, Padilla e Gastesi (portieri); De Marcos, Lekue, Gorosabel, Nñez, Vivian, Paredes, Yuri e Adama (difensori); Vesga, Galarreta, Unai Gómez, Ander Herrera, Jauregizar, Prados (centrocampisti); e Nico Williams, Berenguer, Guruzeta, Iñaki Williams, Djaló, Martón e Nico Serrano (attaccanti). Si prevede che domani a Roma l’Athletic riceverà il supporto di circa 2.600 tifosi.

Lascia un commento

Riguardo all’avvio di Guruzeta e Djaló e all’inizio dell’Athletic in Europa

Copertina MD Gipuzkoa 25 settembre