Nwaneri, 17 anni, giocatore dell’Arsenal, mette a segno due gol nella schiacciante vittoria in Coppa di Lega contro il Bolton

Nel match di Coppa Inglese di mercoledì, il giovane attaccante dell’Arsenal, Ethan Nwaneri, ha segnato due goal in una vittoria di 5-1 contro la terza divisione di Bolton. All’età di soli 17 anni, Nwaneri ha fatto una grande figura nella sua prima partita da titolare con i senior, nel contempo la nuova acquisizione Raheem Sterling ha segnato il suo primo goal da quando è arrivato dal Chelsea.

Durante la partita, altri membri della nuova generazione dell’Arsenal hanno mostrato il loro talento, incluso il portiere Jack Porter, che a 16 anni e 72 giorni è diventato il giocatore più giovane a scendere in campo per il club londinese.

Porter ha battuto il record di un’icona del club, Cesc Fabregas, che aveva 16 anni e 177 giorni quando ha esordito. Tuttavia, il record come giocatore più giovane a partecipare con la squadra principale dell’Arsenal è detenuto da Nwaneri, che è subentrato come sostituto a 15 anni e 181 giorni nel settembre 2022. Nwaneri ha segnato il suo primo goal in prima squadra al 37° minuto al Emirates Stadium, dopo che Declan Rice aveva aperto il punteggio al 16°. Nwaneri ha segnato il suo secondo goal a quattro minuti dall’inizio del secondo tempo. Aaron Collins ha accorciato le distanze per Bolton al 53°, ma Sterling ha segnato al 64° e Kai Havertz ha concluso la goleada al 77°.

Lascia un commento

L’agitazione di appartenere al Girona

Barrenetxea dà slancio alla Real ma i falli sgonfiano il pallone (1-1)