Mentre l’Athletic si concentra sul suo imminente debutto europeo a Roma, il suo prossimo avversario di campionato guarda già a San Mamés. Il Sevilla ha battuto all’ultimo respiro il Valladolid nella giornata infrasettimanale, tuttavia il bilancio delle perdite è stato pesante per la squadra guidata dal recentemente rinnovato García Pimienta.
Perderanno due giocatori chiave in vista della partita di domenica a Bilbao (16.15). Marcao è stato espulso, dopo due ammonizioni, all’ultimo minuto per aver fermato un pericoloso contrattacco del Valladolid. L’allenatore dovrà trovare una sostituzione per Badé nel centro della difesa.
La competizione sarà tra Nianzou e Kike Salas. Anche Saúl non sarà presente per il Sevilla, assente per un infortunio. Il giocatore ha subito un infortunio al muscolo posteriore della coscia ed è stato portato via in barella, con le mani sulla testa. Si prevede che sarà fuori gioco per diverse settimane. Altre complicazioni per il Sevilla a centrocampo, a causa delle assenze di Sow e Lokonga. La nota positiva per i team andalusi è che Isaac Romero, che si è infortunato contro il Valladolid, potrebbe tornare a giocare a San Mamés dopo essersi infortunato la scorsa giornata contro l’Alavés. L’attaccante ha lasciato il campo con un brutto presagio, ma alla fine si è rivelato essere un leggero infortunio alla caviglia. Bisognerà monitorare la sua condizione nei prossimi giorni per determinare se sarà in grado di giocare la partita contro l’Athletic.