Riguardo all’avvio di Guruzeta e Djaló e all’inizio dell’Athletic in Europa

Nel calcio, l’obiettivo principale è vincere, indipendentemente da chi segna, ma è innegabile che gli attaccanti siano spesso sotto pressione in quanto si aspetta che contribuiscano con i ‘gol’. Finalmente per Guruzeta e Djaló è arrivata la loro chance di successo, liberandosi così da un peso.

Il primo, nonostante avesse avuto una stagione eccezionale, non era riuscito a segnare, stessa cosa per il nuovo acquisto del Braga, il quale stava attraversando un periodo negativo. Con questi gol, entrambi riducono il rischio di subire l’ansia della pressione.

Le statistiche dell’Athletic in suolo italiano non sono molto favorevoli. Su nove partite ufficiali giocate in Italia, ha solo vinto una volta: contro la Sampdoria, con gol di Roberto Ríos e Larrainzar. È riuscito a pareggiare tre volte: contro Napoli nel turno preliminare della Champions, con il Torino poco prima di essere eliminato nella UEFA e con Luis Fernández nella Champions contro la Juve. Le altre cinque partite sono finite con sconfitte contro la Juve per due volte, Milan, Parma e Sassuolo.

Lascia un commento

UD Las Palmas affronta il Real Betis: Carrión ha le idee chiare

L’Athletic si dirige verso Roma, ma con una significativa assenza