Sono state presentate 28 lamentele durante la partita tra Getafe e Leganés!

Mercoledì, LaLiga ha inviato il rapporto sulle denunce che manda settimanalmente al Comitato Disciplinare. Il dato di spicco riguarda il derby del passato domenica tra Getafe e Leganés. Secondo il rapporto, si sono accumulati un totale di 28 denunce o fatti denunciabili.

Per quanto riguarda la squadra ospitante, tutte queste denunce sono arrivate dalla zona situata nel Fondo Sur Bajo, settore J dietro l’obiettivo di quel fondo e sopra uno striscione con la scritta ‘Comandos 94’. In totale, 19 denunce. Cori ripetuti contro il club Pepinero sono stati cantati, al punto che nei minuti 26, 33 e 61 della partita, il Getafe ha dovuto trasmettere un messaggio attraverso altoparlanti e videomarcatori che diceva: “Getafe CF informa che durante lo svolgimento della partita è severamente vietato qualsiasi atto, manifestazione o canzone che inciti alla violenza, al razzismo, alla xenofobia e all’intolleranza nello sport” Al minuto 25, che ha provocato il primo annuncio, è stato cantato dalla zona specifica il coro: ¡Getafe non ha un marito, Getafe non ha una moglie, Getafe ha un figlio stupido chiamato Leganés! Per quanto riguarda il Leganés, il rapporto ha registrato nove momenti diversi, tutti dal Fondo Norte, settore I, dove sono stati cantati cori come: ¡Puta Getafe, puta Getafe! o ¡Aldeanos figli di puttana!

Lascia un commento

Un’altra rivelazione scandalosa di Paco Roig: “Ho tentato di corrompere un arbitro, gli ho dato tre milioni di pesetas e cinque minuti dopo mi ha fischiato un rigore sfavorevole”

Cho: “Mi attengo all’aspetto positivo, ho imparato ad avere pazienza e determinazione”