Griezmann ritorna al luogo sacro di uno dei suoi avversari preferiti

Antoine Griezmann sta gradualmente ritrovando la sua migliore forma. Dopo un inizio di stagione piuttosto mediocre, ha offerto una prestazione notevole contro il RB Leipzig, segnando un gol e fornendo un assist negli ultimi minuti della partita. Ha messo grande impegno nel campo, sia nella pressione che nella costruzione del gioco dell’Atlético de Madrid.

La sua presenza nel campo a Vallecas ha contribuito a migliorare le prestazioni della squadra, che nel primo tempo erano state deludenti. In particolare, mancava il controllo al centro del campo, che è arrivato nonostante non fosse stata la migliore performance del calciatore francese.

Giovedì, Griezmann visiterà il Celta de Vigo, una delle sue squadre preferite nel campionato di Liga. Ha affrontato la squadra celeste 27 volte, segnando 12 gol e fornendo cinque assist. I suoi numeri sono migliori solo contro l’Athletic e il Valencia. Griezmann ha avuto un successo simile già dai suoi primi giorni con la Real Sociedad, segnando un gol e fornendo due assist, mentre con l’Atlético de Madrid ha brillato ancor di più con 10 gol e tre assist in 15 partite.

Nelle quattro partite che ha giocato contro il Barça, non ha né segnato né fornito assist. Questo potrebbe sembrare preoccupante per i galiziani, dato che la scorsa stagione Griezmann ha lasciato Balaídos con un hat-trick in una vittoria per 0-3. Ha segnato il primo gol trasformando un rigore assegnato per un fallo su Morata; il secondo gol l’ha segnato prendendo la palla nel suo campo e arrivando fino all’area avversaria, e il terzo gol è arrivato dopo un passaggio di Molina in seguito a una buona controffensiva della squadra.

Nonostante ciò, il suo último hat-trick non è stato realizzato contro il Celta de Vigo, ma contro il Getafe all’Alfonso Pérez, in una partita in cui l’Atlético de Madrid ha vinto con lo stesso punteggio. Questo giovedì, Griezmann spera di avvicinarsi sempre di più alla sua migliore forma.

Il Celta spera di avere di nuovo un avversario favorevole, proprio prima del derby contro il Real Madrid.

Lascia un commento

L’Athletic affronta il momento cruciale a Roma

Simeone deciderà nuovamente di puntare sul ‘duellante’ Gallagher