Il Celta de Vigo si prepara per l’arrivo dell’Atletico de Madrid questa settimana, durante la quale ci sono incontri ogni tre giorni e con un derby imminente contro il Real Madrid, un match di vitale importanza sia per la squadra che per i suoi sostenitori.
Il tecnico, Simeone, ha dovuto fronteggiare alcune difficoltà nella rotazione dei giocatori, dovute a una serie di infortuni tra cui Pablo Barrios e César Azpilicueta, oltre al mal di De Paul, che ad esempio non ha potuto partecipare alla partita a Vallecas.
Tra coloro che si sono distinti di recente, si segnala Conor Gallagher. L’inghiterra, con il suo gol contro il Rayo Vallecano, ha guadagnato un punto per la squadra di Simeone. L’allenatore argentino ha fatto affidamento sull’ex giocatore del Chelsea nelle ultime due partite di LaLiga, in entrambe le occasioni da titolare, e Gallagher non ha deluso. Nel derby del weekend scorso è stato anche nominato ‘MVP’. Inoltre, Gallagher ha segnato in due partite consecutive de LaLiga per la terza volta nella sua carriera, tra LaLiga (quattro partite) e Premier League (136), la prima volta dal novembre 2021 con il Crystal Palace. Simeone è molto entusiasta del giocatore. “Lo trovo molto bravo. Lavora duro, non importa se a centrocampo, come trequartista o sulla fascia. Ha un’ottima etica del lavoro, talento e aggressività, che credo ci aiuterà molto. Ha un tiro potente e una grande resistenza”, ha commentato di recente. “Gallagher possiede qualcosa che non può essere comprato: entusiasmo, passione, ritmo”, ha aggiunto Simeone, sottolineando che l’intensità del nuovo giocatore è uno degli aspetti che lo rende così speciale. Per effetto dei suoi capelli biondi lunghi, raccolti in un chignon e del suo viso glabro, Gallagher potrebbe quasi sembrare un duellante uscito da un romanzo di Alexandre Dumas.
Non è quindi sorprendente che Gallagher sia attualmente l’indiscusso ‘duellante’ dell’Atlético. Dopo la partita a Vallecas, Opta ha rivelato un dato interessante. Conor Gallagher ha preso parte a 18 duelli durante la partita contro il Rayo Vallecano, vincendo nove di essi, un record per un giocatore dell’Atlético de Madrid in una singola partita di LaLiga questa stagione. Inoltre, l’inglese è attualmente sul podio della LaLiga per quanto riguarda i duelli vinti e si posiziona all’ottavo posto per il maggior numero di entrate medie per partita – tre – nel torneo.