Iñaki Williams: ‘Assassino’, capo e punto di riferimento

Scrivo queste parole senza conoscere quanto accaduto ieri nella prima partita europea dell’Athletic contro la Roma presso lo Stadio Olimpico, ma con una convinzione ferma: Iñaki Williams sta destinato a lasciare un segno indimenticabile nell’Athletic. Negli ultimi anni, il più grande dei fratelli ha dimostrato un significativo miglioramento nel suo gioco, che combinato con la maturità raggiunta e il profondo amore per il club, lo rendono un punto di riferimento importante, segnando la successione di Muniain come nuovo leader dei Leoni.

A testimoniare ciò, mercoledì scorso, insieme a Valverde, Williams ha espresso, durante una conferenza stampa, le sue impressioni sul primo incontro della Europa League, lasciando intendere la volontà del team di lasciare un segno significativo nel torneo continentale e il suo desiderio personale di diventare un ‘One Club Man’ con l’Athletic, portando lo stemma del club al top.

Queste dichiarazioni alimentano l’ottimismo e rafforzano la figura dell’attaccante come uno dei protagonisti fondamentali della squadra. Rinnovato e più forte, Iñaki è uno dei giocatori che, insieme a Yeray, Lekue, De Marcos, Galarreta, Nuñez e Herrera, ha provato l’emozione di competere in questo torneo indossando la maglia rossa e bianca. Oltre a ciò, la Pantera si presenta rinnovata e pronta per questa seconda esperienza. Dopo anni caratterizzati da inconsistenza e inefficacia, nelle ultime stagioni Iñaki ha intrapreso un percorso di crescita in cui porta a segno reti, assiste e si assume la responsabilità della squadra. Combattivo e mai soddisfatto, sia dentro che fuori dal campo, il numero 9 aspira a continuare a scrivere la storia del club che l’ha cresciuto, e per ora sembra essere sulla strada giusta.

Svolgere il ruolo di leader e punto di riferimento nello spogliatoio si aggiunge all’essere il fratello maggiore di uno dei giocatori del momento. Dopo un rapido sviluppo nell’Athletic, l’improvviso successo durante l’Eurocopa e un’estate agitata, Nico Williams continua a seguire le orme di suo fratello nel club. E’ ovvio che Iñaki ha avuto un grande impatto sulle sue scelte. In sintesi, Iñaki Williams è al 100% Athletic e ci auguriamo che sia lui che Nico continuino a esserlo per tutta la vita.

Lascia un commento

Valladolid e Mallorca si confrontano in uno scontro tra dinamiche contrapposte

La formazione perfetta per la settima giornata de LaLiga EA Sports