Iñigo Pérez è sicuro riguardo a James: “Sono estasiato da lui”

Iñigo Pérez, mister del Rayo Vallecano, ha preferito evitare di rivelare i dettagli del trasferimento di James Rodríguez al suo club, affermando che non si intromette nelle scelte di mercato del club. Nonostante l’attuale scarsa presenza in campo del calciatore colombiano, ha espresso grande apprezzamento per lui.

James Rodríguez ha fatto il suo debutto con il Rayo tre turni fa contro Osasuna, giocando solo dieci minuti del secondo tempo. Successivamente, in partita contro l’Atlético, è entrato in campo al 72° minuto, mentre nell’ultima giornata contro il Girona non è stato impiegato.

“Non mi preoccupo se mi si chiede di James. Vivo in un mondo reale, non leggo nulla online. Certo, ricevo notizie perché alla fine arrivano, soprattutto dalla famiglia che si preoccupa, ma non soffro”, ha detto Iñigo Pérez durante una conferenza stampa. Quando gli è stato chiesto di James che si unisce al Rayo, l’allenatore proveniente dalla Navarra non ha voluto rivelare dettagli, ma ha evidenziato la sua completa fiducia nella direzione sportiva guidata da David Cobeño. “Sono un allenatore che non si intromette nelle trattative di mercato perché ci sono persone all’interno del club che stanno facendo un ottimo lavoro e io mi concentro sulla mia responsabilità di aiutare i giocatori a raggiungere il loro massimo potenziale. James mi piace molto, è un giocatore di altissimo livello, il migliore della Copa América. Sono molto contento che sia qui, ma è evidente che sta recuperando da un lungo periodo di inattività e scelgo sempre i migliori per vincere ogni partita”, ha confessato. “I miei sforzi sono volti a mantenere una buona comunicazione con i giocatori, soprattutto durante gli allenamenti e nel prendere decisioni relative allo sport. Sanno che sono sempre disponibile per loro dopo gli allenamenti, che dovrebbero affrontare come se fosse una partita. Abbiamo avuto due colombiani in squadra, Falcao e James.

Ho avuto l’opportunità di incontrare Falcao, un vero professionista, estremamente umano e modesto. Ho conosciuto anche James, un altro atleta di alto livello che, nonostante ciò, rimane una persona assolutamente normale e umile”, ha detto alla fine.

Lascia un commento

Imanol: “Abbiamo fatto molta progressione ma siamo mancati a chiudere le partite”