L’Athletic sta attraversando un momento difficile nella sua difesa

Nel panorama calcistico, le lesioni al legamento crociato anteriore sembrano essere piuttosto frequenti, specialmente tra le calciatrici. Questo temibile infortunio è recentemente capitato a Bibiane Schulze dell’Athletic Bilbao, che durante l’allenamento prima della partita contro il Real Madrid ha subito un grave trauma al ginocchio destro.

L’evento segue la precedente operazione subita dalla sua compagna di squadra, Alejandra Estefanía, avvenuta il 23 settembre per lo stesso motivo. Queste assenze rappresentano una grave perdita per il club, la cui difesa risulta ora debole con solamente due giocatrici centrali rimaste (Naia Landaluze e Maddi Torre) a causa della cessione di Eider Arana e Naroa Uriarte a Eibar e Granada, rispettivamente.

Sebbene Maite Zubieta potrebbe temporaneamente occupare la posizione centrale, ciò comprometterebbe l’efficienza del centrocampo. Questo rappresenta un ostacolo serio per il tecnico David Aznar, che ora si troverà costretto a trovare rapidamente una soluzione se vuole mantenere forte la difesa. L’importante sfida di domani contro il Deportivo de La Coruña, squadra neopromossa che ha già battuto le rojiblancas 2-1 nel Trofeo Teresa Herrera, rappresenta un ulteriore test. Questa partita si svolgerà alla Ciudad Deportiva de Abegondo alle ore 20:30. L’obiettivo è chiaro: recuperare i tre punti persi e migliorare la performance di gioco. Finora, l’Athletic ha ottenuto sei punti grazie alle vittorie contro Levante e Granada, ma ha subito una sconfitta domenica scorsa a causa di una controversa arbitrata nel match contro il Real Madrid.

Lascia un commento

L’Athletic ha lasciato un’impronta di vergogna a Roma

Copertina MD Gipuzkoa, 27 settembre