Giovani Lo Celso ha avuto un inizio brillante al Real Betis, segnando il suo quarto gol nel suo quarto incontro, il terzo in cui è stato titolare. Con questo, eguaglia i gol che ha fatto nelle ultime due stagioni in Premier League e LaLiga con Tottenham e Villarreal (due gol in 22 partite con ciascuno dei due team).
L’argentino, che è stato nuovamente scelto come giocatore più prezioso (MVP) della partita, ha espresso il suo disappunto per il pareggio: “Per essere protagonisti, dobbiamo puntare a ottenere i tre punti in ogni partita. Pertanto, ci piange il cuore perché desideravamo vincere.
Abbiamo cercato fino all’ultimo minuto contro una squadra bisognosa che sa giocare a calcio. Abbiamo provato, abbiamo avuto opportunità, ma non ce l’abbiamo fatta”, ha evidenziato Lo Celso.
Inoltre, l’argentino ha sottolineato che “abbiamo iniziato con un gol precoce. In seguito, abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato. Abbiamo pareggiato nel momento giusto e nella seconda metà abbiamo avuto occasioni per vincere”. Interrogato sull’assenza di vittorie nelle ultime due partite di campionato, contro Mallorca e Las Palmas, l’argentino ha sottolineato che “ci manca quella dose di fortuna nell’ultimo terzo del campo per segnare. Oggi il palo di Bakambu, l’altro giorno il palo di Abde…sono dettagli. Sono soddisfatto dell’impegno, dobbiamo voltare pagina perché domenica abbiamo un’altra partita importante davanti ai nostri tifosi”.
Riguardo al suo gol e all’assist di Assane Diao, ha dichiarato che “per un attaccante toccare il pallone in quella zona del campo è difficile, ma lui è stato calmo nel passarmelo. Il gol è suo. Apprezzo lo sforzo, anche se volevamo vincere. Domenica abbiamo bisogno di vincere per rimanere in cima”.