La sconfitta (1-2) contro il Mallorca venerdì, nell’incontro di apertura dell’ottava giornata della LaLiga EA Sports, ha peggiorato la situazione del Valladolid che, con una sola vittoria finora questa stagione, si trova ora in zona retrocessione. La posizione di Paulo Pezzolano, allenatore della squadra di Valladolid, è nuovamente messa in discussione.
La sua conduzione è stata già dibattuta alla fine della scorsa stagione, nonostante la promozione diretta ottenuta dalla squadra. Il suo operato continua ad essere criticato dai tifosi bianco-violetti. Venerdì, nelle fasi finali della partita e al suo termine, sono stati uditi cori che chiedevano il suo licenziamento.
La formazione iniziale presentata, con una difesa con poca esperienza al massimo livello, è uno dei motivi alla base delle critiche di questi tifosi, che continuano a vedere come l’allenatore sia in difficoltà. Pezzolano stesso ha riconosciuto alla fine della partita che l’inesperienza aveva influenzato alcuni dei suoi giocatori, pur affermando di non avere paura per il suo posto. Tuttavia, non è solo l’allenatore a essere nel mirino delle critiche. Anche il presidente e maggior azionista, l’ex calciatore Ronaldo, venerdì ha nuovamente ricevuto critiche sulla sua gestione, con cori che chiedevano la sua uscita dalla società. Una situazione difficile per la squadra del José Zorrilla che, come ha ammesso Pezzolano, necessita di una vittoria rapida per risollevarsi. In caso contrario, il futuro dell’allenatore è più in bilico che mai.