Durante l’intervallo della partita tra la Real Sociedad e il Valencia, Amas, Idígoras, Álvarez, Uranga e Martínez sono stati omaggiati sul campo per il 50esimo anniversario del debutto della Real Sociedad in competizioni europee. Il 18 settembre 1974, la squadra ha giocato contro il Banik Ostrava al vecchio Atotxa.
I membri di quella rosa hanno rivissuto quel momento storico di fronte ai tifosi. “La Real Sociedad non era conosciuta in Europa prima di quella partita” ha detto Uranga. Martínez, il capitano di quella partita internazionale, ha avuto l’opportunità di esprimersi: “Era meraviglioso, soprattutto per i tifosi”.
Ha anche sottolineato l’orgoglio che ancora prova per il club txuri urdin: “Sono molto orgoglioso di indossare i colori della Real Sociedad e di essere il capitano”. Come Martínez, anche Idígoras ha mostrato il suo rispetto per la Real Sociedad, evitando quasi di cadere per non calpestare lo stemma. Non è stato l’unico tributo della serata, all’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in onore di un socio defunto nell’ultimo incontro della Real a Anoeta.