Claudio Giráldez, l’allenatore del RC Celta, è convinto senza ombra di dubbio che Iago Aspas è “il migliore” calciatore della storia del club di Vigo. Per questo motivo, ha incoraggiato i tifosi a sostenere e apprezzare un giocatore per il quale, a suo avviso, “vale la pena comprare un biglietto”.
“È un privilegio averlo con noi per 500 partite in questa squadra. Dobbiamo godere di ogni partita in cui è coinvolto, di ogni allenamento. Iago non è paragonabile a nessuno, è un giocatore unico, differente”, ha affermato alla vigilia della partita contro il Girona.
In questa occasione, il Celta renderà omaggio al giocatore della nazionale spagnola per aver raggiunto la significativa cifra di 500 partite con la maglia del club nell’ultimo incontro contro l’Atletico Madrid. “Credo che abbia ancora la carica, l’energia e la passione per durare quanto vuole. Non scommetterei che raggiungerà le mille partite, ma sono sicuro che giocherà molte altre partite con questo club e che ha ancora molta grinta. È la sensazione che ho e ciò che mi trasmette giorno dopo giorno”, ha sottolineato. Con la fine della sua carriera ancora da definire, Iago Aspas è a soli 34 partite dal superare Manolo Rodríguez (533) come il calciatore che ha vestito più volte la maglia del Celta.