La partita di domenica avrà un sapore speciale per Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid. Il francese raggiungerà quota 500 partite in Primera con al suo attivo presenze con la Real Sociedad, il Barcelona e la sua squadra attuale, l’Atletico Madrid.
Sarà il 14° giocatore a raggiungere tale cifra. Un risultato straordinario per il ragazzo di Macon, che nel corso della sua carriera ha segnato 11 gol al Real Madrid. Nella scorsa stagione ha segnato tre volte in tre degli ultimi quattro derby contro il Real.
Adesso, con tre gol in questa stagione, Griezmann è il capocannoniere della squadra di Simeone ed ha condiviso i suoi pensieri sul derby con Movistar e DAZN: “Sono molto felice e orgoglioso. È sempre una serata speciale a casa, giocando contro il Madrid. Ci sono molte aspettative, sia fuori che dentro lo spogliatoio. Non vediamo l’ora di giocare”, ha dichiarato. Griezmann ha ammesso di aver trovato difficile spiegare ai nuovi membri della squadra come sarà l’esperienza del derby, ma ha aggiunto che lo sentiranno loro stessi. “È difficile spiegarlo. Penso che si renderanno conto durante la partita che l’atmosfera è diversa. Speriamo di poter ottenere i tre punti per avere una grande notte”, ha affermato. Infine, Griezmann ha condiviso un aneddoto riguardante un consiglio che gli ha dato Fernando Torres quando è arrivato: “Ricordo che quando Torres è arrivato gli ho chiesto un consiglio e mi diceva sempre: ‘Finché dai tutto qui all’Atleti, non importa se segni o meno. Se ti vedono lottare per ogni pallone, ogni minuto, ogni secondo, i tifosi saranno al 100% con te fino al giorno in cui te ne andrai’”.