I fari su James Rodríguez illuminano i salvatori di Rayo e Leganés

I portieri del Rayo Vallecano e del Leganés, Batalla e Dmitrovic, sono stati i protagonisti di un festival di salvataggi, in una partita che si è conclusa in pareggio grazie ai gol di Camello e Juan Cruz. Tutti gli occhi erano rivolti a James Rodríguez, che ha debuttato come titolare.

Il colombiano ha giocato per 60 minuti e la sua performance è stata adeguata, anche se ha rischiato di essere espulso.

Fin dall’inizio, chi si è distinto è stato Sergio Camello. Dopo appena oltre sette minuti, l’attaccante ha sfruttato un errore di Roberto López per eseguire un’ottima giocata individuale e segnare il primo gol della partita.

Il Rayo si è dimostrato più energico e intensivo.

James ha saputo rallentare le giocate, mentre Ratiu a destra e Álvaro García a sinistra hanno dato prova di grande velocità, creando difficoltà alla difesa avversaria. Non si avevano molte notizie del Leganés, se non le sporadiche apparizioni di Juan che creavano solo una leggera sensazione di pericolo.

Un tiro di Altimira che ha sfiorato il palo a cinque minuti dall’intervallo è stata la sola azione degna di nota del primo tempo. Il Rayo ha iniziato la seconda metà con grande slancio, con un gol annullato a De Frutos per un fuorigioco di millimetri. James ha poi tirato un colpo al quale Dmitrovic ha risposto con un grande salvataggio.

Il Leganés ha reagito e ha pareggiato la partita con un bel tiro di Juan Cruz, al passaggio decisivo di Rosier. Il team di Borja Jiménez non si è accontentato e Batalla ha dovuto parare a bruciapelo un colpo di testa di Sergio González.

Iñigo Pérez prese la decisione di sostituire James, la cui prestazione stava calando e che corse il rischio di essere espulso dopo aver ricevuto un cartellino giallo. La partita si trasformò in una competizione tra i portieri: Batalla parava un tiro in un’area, Dmitrovic rispondeva nella successiva. La partita divenne sempre più intensa. Entrambe le squadre non volevano accontentarsi del pareggio, ma i portieri erano decisi a non consentire ulteriori gol. Il portiere del Leganés rifletté nella partita, bloccando un altro tiro ravvicinato di De Frutos. Il pareggio finale rappresenta il terzo consecutivo per il Rayo, mentre il Leganés è ora a sei giornate consecutive senza vittorie.

Lascia un commento

La Real spera di inaugurare la propria casa con un trionfo (17h)

Oyarzabal confermato nella formazione iniziale e Oskarsson partirà come riserva