I risultati tra i rivali della Real sono stati variabili

Proprio come la Real Sociedad, anche i suoi rivali hanno iniziato la loro avventura europea. Tutti mirano a raggiungere Bilbao il 21 di maggio. La squadra di Imanol si è trovata di fronte a vari esiti, dai trionfi convincenti alle sconfitte decisive.

L’Anderlecht, prossimo avversario della Real nella Europa League (giovedì, 18:45 ad Anoeta), ha trionfato 2-1 contro il Ferencváros. I belgi hanno debuttato nel torneo ottenendo tre punti di fronte ai loro tifosi. I realizzatori dei gol di casa sono stati Verschaeren (60′) e Dolberg (66′), ma hanno terminato la partita con il fiato sospeso, dato che il Ferencváros ha segnato al minuto 86.

Inoltre, l’Anderlecht ha finito la partita con dieci uomini a causa dell’espulsione di Angulo, che ha ricevuto il primo cartellino giallo al minuto 78 e, tre minuti dopo, il secondo, che ha portato alla sua espulsione. Pertanto, il calciatore ecuadoriano non sarà disponibile per la partita contro la Real. Gli analisti della Real avranno tenuto d’occhio anche gli altri avversari della squadra txuri urdin. In cima alla classifica troviamo l’Ajax, che ha vinto 4-0 contro il Besiktas. La partita tra la Lazio e il Dinamo Kiev (entrambi avversari della Real) è finita 3-0 a favore degli italiani, posizionandoli terzi in classifica e gli ucraini penultimi. L’unico rivale diretto pari punti con la Real (oltre al Nizza) è il Plzen, che è riuscito a pareggiare 3-3 contro il Frankfurt fuori casa, risalendo da un punteggio che al minuto 85 era di 3-1. D’altra parte, il Maccabi Tel Aviv non ha avuto un risultato positivo. Gli israeliani sono stati sconfitti 2-1 dal Braga, nonostante avessero iniziato la partita in vantaggio.

Asante e Kanichowsky sono stati allontanati durante il tempo supplementare, e come se non bastasse, anche il PAOK ha iniziato la competizione senza guadagnare punti, uscendo sconfitto con un punteggio di 3-1 contro il Galatasaray.

Lascia un commento

Ayoze mette a segno il miglior inizio per un nuovo acquisto e si avvicina a Lewandowski nella competizione per il titolo di ‘Pichichi’