L’allenatore della UD Las Palmas, Luis Carrión, spera di vedere la sua squadra eseguire una “perfetta prestazione difensiva” nella partita di lunedì prossimo contro il Villarreal al stadio La Ceramica. L’intento è di conseguire la prima vittoria stagionale nell’ottava giornata della LaLiga EA Sports 2024-2025.
L’allenatore di Barcellona ha dichiarato sabato in conferenza stampa che, per avere una possibilità di vittoria, devono prima “difendere bene” e in attacco “concludere le azioni” e sfruttare le debolezze del loro avversario, “che, come tutte le squadre, ne ha”.
Carrión ha sottolineato la forza del Villarreal nella strategia offensiva e nella transizione, oltre ad avere “un buon ordine nel gioco costruttivo”, motvo per cui dovranno essere “vigili, poiché sono abili con e senza la palla”. Carrión sottolinea che cercheranno di far sì che “accadano le cose che vogliamo” durante la partita per ottenere la prima vittoria della stagione, che darebbe loro “un salto nella classifica” dal loro attuale ultimo posto. Sull’offensiva, l’allenatore crede che la sua squadra stia “circolando poco” la palla e commettendo l’errore di iniziare e finire le azioni sulla stessa fascia, cosa che “non sorprende l’avversario”. Quando gli viene fatto notare che la squadra delle isole ha avuto una serie di ventuno partite consecutive senza vittorie in Primera Division dall’ultimo febbraio, risponde che “ne sono passate solo sette”, quelle di questa stagione, “di cui ne abbiamo pareggiate tre”. Quindi, afferma che “questo peso non esiste” nella sua mente o in quella dei giocatori, nonostante Alberto Moleiro abbia ammesso il contrario dopo la partita di giovedì scorso contro il Betis: “È un fardello che portiamo”, ha detto.
In vista della mole di partite da disputare in pochi giorni, Carrión non esclude la possibilità di eseguire delle rotazioni lunedì prossimo, “considerato che ci sono giocatori che sono stati molto impegnati questa settimana”. Il tecnico della squadra gialla attenderà i risultati degli esami medici di Sandro Ramírez, infortunato durante la partita contro il team bético, per decidere se includerlo o meno nella lista dei convocati, dove è già stato confermato il difensore Álex Suárez.