Risultato, sintesi e gol di Osasuna – Barcelona nel calcio de LaLiga EA Sports

Il Barça ha mancato di stabilire un nuovo record per il migliore inizio nella storia del club. Quest’ultimo è ancora detenuto da Gerardo ‘Tata’ Martino, che ha ottenuto otto vittorie nelle prime otto partite della stagione 2013-14. Nonostante ciò, il Barça diretto da Hansi Flick rimane in cima alla classifica indipendentemente dal risultato della partita fra l’Atletico e il Real Madrid.

Pedri ha affermato su Movistar+LaLiga che la loro performance nella prima metà della partita è stata inadeguata e che il secondo gol ha avuto un impatto significativo sulla squadra. Nella seconda metà del match, anche se hanno mostrato una maggiore propositività, sono stati colpiti dagli attacchi avversari.

Ha aggiunto che le rotazioni sono normali a causa dell’elevato numero di partite, ma che queste non dovrebbero essere una giustificazione per le sconfitte. Il risultato di 2-0 a fine primo tempo è stato una penalizzazione per tutti. Ha inoltre sottolineato una mancata chiamata del fallo evidente su Pau Víctor al secondo gol e un rigore mancato per Lamine.

La partita è terminata con una vittoria 4-2 per l’Osasuna, con il Barça che ha subito la prima sconfitta in campionato. Lamine Yamal ha segnato un gol di estrema bellezza con un tiro con il piede sinistro da lontano. Nonostante il goal di Lamine, l’Osasuna manteneva ancora una guida di 4-2. A causa dell’infortunio di Sergi Domínguez, che aveva lasciato il campo per un brutto passaggio, Flick è stato costretto a cambiare i suoi piani e a far entrare Hector Fort al suo posto. La partita si è conclusa con un altro gol dell’Osasuna, segnato da Bretones dopo un errore di Lamine, portando il punteggio finale a 4-1 in favore dell’Osasuna, nonostante ulteriori cambiamenti nel team, con l’inserimento di Herrando e Nacho Vidal al posto di Areso e Juan Cruz. Una menzione speciale va a Iñaki Peña per il suo straordinario salvataggio su un tiro di Raúl García.

Lamine e Raphinha non riescono a trovare spazi contro il Barça, mentre Rubén Peña perde una possibilità faccia a faccia con Iñaki Peña. Just in time Eric riesce a scongiurare la quarta rete. Koundé non riesce a sfruttare l’ottimo passaggio di Eric! Ha cercato di controllare la palla, commettendo un errore. Budimir e Bryan Zaragoza lasciano il campo, sostituiti da Raúl García e Abel Bretones in due ulteriori cambi per l’Osasuna. Inaspettata l’uscita di Lewandowski dato che la partita è da recuperare. A Monaco, con il punteggio sfavorevole, le decisioni di Flick non erano chiare. Budimir trasforma il penalty! Peña ha letto la direzione, ma non la forza. Goal per l’Osasuna! Vincono 3-1 contro il Barça. Sergi Domínguez riceve un cartellino giallo. Osasuna chiede per il rosso, ma è solo un’ammonizione. Penalty per l’Osasuna! Sergi Domínguez fa fallo su Budimir in un contropiede di Areso. Chiarissimo. Entrano Casadó e Balde, escono Lewandowski e Gerard Martín per altri due cambi al Barça. Bryan Zaragoza viene ammonito per aver bloccato Lamine e aver impedito un contropiede. Osasuna ottiene un corner prezioso per riposarsi… e minacciare il Barça. Eric non riesce a colpire un corner e nella successiva controffensiva dell’Osasuna salva Koundé! La partita è ora aperta con il punteggio di 2-1. Ferran realizza una grande giocata ma Herrera la para! Superati tre giocatori, ma il portiere dell’Osasuna esce con tutto e non lascia spazi. Il Barça sembra peggiorare con questi cambi. Il calcio è misterioso. Doppia simulazione di Bryan Zaragoza e Budimir, uno in area e l’altro sulla linea dell’area. Non ci casca Cuadra Fernández. Herrera interviene sui piedi di Lewandowski! Fuori area, con forza, ma in modo rischioso. Ibáñez viene ammonito per protesta.

Eric Ibáñez reclama un calcio di rigore ma il contatto pare non essere così deciso. Rubén Peña entra in campo sostituendo Rubén García, primo cambio in casa Osasuna. Raphinha e Lamine Yamal raggiungono il campo, sostituendo Pau Víctor e Pablo Torre, cambio doppio per il Barça. Lewandowski è quasi riuscito a segnare dopo un altro passaggio di Koundé! Il difensore oggi brilla. Primo gol ufficiale di Pau Víctor con il Barça, e nella sua prima partita da titolare. Pau Víctor segna da molto lontano! Herrera si affretta a tirare con la mano, Gerard Martín intercetta e Pau Víctor tira vedendo il portiere di Osasuna fuori posizione. Il tiro non è ben collocato, ma Herrera inciampa e la palla entra fortunosamente. Gol del Barça! 2-1 per Osasuna. Lewandowski manca un’opportunità dopo una buona giocata di Koundé! Si è precisato troppo e Herrera arriva con una grande parata. Lewandowski calcia il calcio di punizione ma va al di sopra del bersaglio, ma non di molto! Herrera era pronto sull’altro palo e era battuto. Fallo al limite dell’area di Torró a Pablo Torre, un po’ laterale. Juan Cruz può continuare a giocare, anche se con dolore. Juan Cruz riceve le cure per una spalla. È atterrato male dopo un intervento di Ferran che Cuadra non ha fischiato un fallo, anche se lo era. Fallo chiaro non fischiato a Lewandowski e risata ironica di Flick. Con Cuadra tutti i contatti sono validi. Inizia il secondo tempo! 2-0 per Osasuna contro il Barça. Barrenechea Montero, analista arbitrale di MD, dà la sua opinione sulla controversa mossa del 2-0: “Lucas Torró calpesta chiaramente Pau Víctor. Il VAR avrebbe potuto chiedere di rivedere l’azione, e Lucas Torró avrebbe dovuto essere ammonito”.

Osasuna ha dominato il primo tempo, meritandosi una vittoria, nonostante il 2-0 non avrebbe dovuto essere inserito nel punteggio. Il Barça ha avuto un gol annullato da Lewandowski a Vallecas a causa di un calcio simile da Koundé a Chavarría. E’ evidente l’infranzeone di Lucas Torró su Pau Víctor all’inizio dell’azione che ha portato al 2-0 di Bryan Zaragoza. Un calcio chiaro che né Cuadra Fernández né Pizarro Gomez nel VAR hanno voluto riconoscere. Le immagini di Movistar+LaLiga non lasciano spazio a discussione. Giunge l’intervallo con un 2-0 a favore di Osasuna. Il Barça è al tappeto. Koundé ha centrato il legno con un colpo di testa. Il pallone era troppo alto per entrar in goal, ma comunque ha messo in difficoltà Herrera, che lo ha afferrato. Pau Víctor ha provato un colpo di testa al secondo palo, ma non è riuscito a trovare un finalizzatore. Quasi una buona strategia. Due minuti di recupero e un angolo per il Barça. Ibáñez quasi segna il terzo con un pallonetto insidioso. Una traiettoria deviata, ma ha superato Peña ed è finito vicino al palo. Primo tiro in porta del Barça. Un colpo di testa debole da Eric, ma tra i pali. È meglio di niente. Un scenario invertito: Koundé trascina Bryan Zaragoza in angolo dopo un bel dribbling su Boyomo. Torró fa un falla pesante su Pedri, simile a quelle precedenti di Boyomo su Lewandowski e di Ibáñez su Eric. Nonostante tutto, Fernandez non mostra il cartellino giallo, il che favorisce una squadra agressiva come Osasuna. Non c’è un finalizzatore nell’angolo del Barça. Fallo su Eric mentre Pablo Torre batte un angolo a favore del Barça.

Catena interrompe un tiro centrale di Koundé! Lewandowski stava per spingere la palla in rete nel movimento più lungo del Barça. L’azione più prolungata del Barça arriva con un po’ di ritardo… Con già due goal di svantaggio… Un altro lancio da Areso dalla fascia viene bloccato questa volta da Iñaki Peña. Il Barça cerca di ribaltare la situazione, ma Osasuna riesce a conquistare tutti i palloni disputati. Più intensità, più energia, una lettura migliore della partita. Aimar Oroz viene pescato in fuorigioco! Meno male per il Barça, che stava già cercando il terzo punto. Pau Victor perde il pallone, Torró passa la sfera e Bryan Zaragoza dribbla in maniera spettacolare Peña, segnando a porta vuota. Chiedono un calcio a Pau Victor all’inizio dell’azione, ma l’arbitro non fischia e il VAR non interviene. Che gol strepitoso di Osasuna!! Vince 2-0 contro il Barça. Due interventi consecutivi di Porto fuori dall’area da Iñaki Peña. Il primo più deciso e il secondo con un po’ di suspense, ma il portiere del Barça è attento ai passaggi verso i suoi difensori centrali, molto avanzati. Primo recupero del Barça grazie alla sua pressione alta. Pablo Torre riceve un passaggio da Boyomo, ma l’ultimo passaggio a Pau Victor non porta a nulla. La tifoseria di Osasuna spinge, la squadra locale preme e il Barça non riesce a concatenare tre passaggi di fila. Il leader è irriconoscibile, e non solo a causa del verde fosforescente… Bryan Zaragoza si dimostra l’incubo di Koundé, come già era riuscito nel 2-2 a Granada. E Budimir sfrutta la sua esperienza nell’area di rigore di fronte a difensori molto giovani. Peña non ha potuto fare nulla a bruciapelo.

Budimir ha fatto un potente colpo di testa al centro dell’area piccola, su un brillante cross di Bryan Zaragoza! Koundé non è riuscito a bloccare il centro e il croato si è infiltrato tra Sergi Domínguez e Cubarsí, segnando un gran gol, tipico di Osasuna all’El Sadar negli anni ’80, ’90 e nel corso del XXI secolo. Osasuna segna un gol! Vincono 1-0 su Barça. Bayomo butta giù Lewandowski da dietro e si scusa. Vediamo quanti ne concederà. Areso lancia un tiro incrociato che manca di poco il bersaglio! Ha intrapreso l’azione da solo dopo essere partito in offside, ma il gioco ha proseguito perché la palla era rimbalzata da un giocatore del Barça. Ha cercato il tiro da una posizione leggermente defilata. Era forte, ma leggermente fuori bersaglio. Il Barça fatica a combinare in attacco, con Koundé e Ferran che hanno perso il controllo del pallone due volte di fila. Herrera esce dall’area con il piede e intercetta un grande passaggio di Pedri a Ferran! Ferran si stava avvicinando da solo, ma il portiere ha reagito in tempo. L’arbitro richiama l’attenzione del delegato di campo. Ha a che fare con i tifosi che stanno dietro la porta di Iñaki Peña. Forse riguarda gli aerei di carta fatti con le cartuline del mosaico. Pedri sta attentamente al corner corto di Ibáñez. La tattica di Osasuna non ha funzionato. Eric respinge il tiro di Bryan Zaragoza! L’ala prende il rimbalzo dal corner e causa un altro con la sua abilità. Eric è deciso nel suo intervento. Pau Víctor offre un grande aiuto difensivo a Gerard Martín! Blocca il passaggio di Areso dalla linea di fondo, quasi un passaggio a morte. È corner. Buon cross basso di Ferran al punto di rigore. Catena libera la zona prima che Lewandowski riesca a colpire il pallone.

Pedri indossa per la prima volta la fascia del capitano sin dall’inizio. Dato l’infortunio di Ter Stegen, non ha iniziato la partita contro il Getafe e la fascia è stata portata da Raphinha. Gerard Martin interrompe un lungo passaggio diretto a Bryan Zaragoza, che sarà costretto a fare i conti con la minaccia dell’estremo. Sono stati effettuati due cross consecutivi nell’area rivolti a Lewandowski da Ferran e Pau Victor, ma la ben preparata difesa dell’Osasuna ha reso impossibile l’arrivo del polacco. Al Barça, Pau Víctor svolge il ruolo di attaccante sinistro, Ferran quello destro, mentre Sergi Domínguez è il difensore destro, con Cubarsí come difensore sinistro. Inizia la partita con il servizio di Osasuna! Ma il Barcellona prese possesso in difesa.

Lascia un commento

UD Las Palmas spera di risolvere l’equazione gialla contro il Villareal

Il Sevilla ha cercato di assicurarsi la super firma di Mateu Alemany