Claudio Giráldez, allenatore del Celta, ha elogiato la prestazione di Iago Aspas nell’ultima partita di domenica contro il Girona, terminata in pareggio, a suo avviso un risultato equo. “Avremmo voluto avere Aspas al massimo della sua forma per tutti i 90 minuti, ma dobbiamo saperlo gestire, dato che ha giocato quasi l’intero match contro l’Athletic e l’Atletico Madrid.
Ancora una volta, Aspas ha fatto la differenza”, ha commentato riferendosi all’attaccante che è entrato in campo al 65esimo minuto segnando al 80esimo. Il tecnico galiziano ha inoltre rivelato di essere stato sorpreso dalla scelta di Míchel Sánchez di posizionare Daley Blind in difesa e ha espresso rammarico per non essere riusciti a concretizzare di più quando recuperavano il pallone in fase di costruzione.
“Mi dispiace di non aver avuto più tempo per preparare la partita contro un avversario così difficile da affrontare. Oggi non meritavamo di vincere, il pareggio secondo me è giusto”, ha sottolineato. Infine, l’allenatore del Celta ha parlato del gol subito: “Era un gol evitabile, forse lo abbiamo difeso un po’ troppo indietro. Questo tipo di situazioni ci sta penalizzando, ma sono soddisfatto perché in queste tre partite abbiamo saputo tener testa a tre squadre molto forti, dominando a tratti il gioco”.