Il coach del Celta Vigo, Claudio Giráldez, ha espresso venerdì la sua ammirazione per il Girona, una squadra che considera in grado di “dominare” qualsiasi avversario. Ha sottolineato l’importanza del “controllo” del pallone come uno dei fattori cruciali nell’incontro che si terrà domani a Balaídos.
“Ciò che Míchel sta realizzando lì è molto impressionante, hanno una squadra molto preparata. Il Girona ha la capacità di dominare molti avversari perché ha l’ambizione e le risorse per farlo”, ha avvisato l’allenatore galiziano, preoccupato per la “disorganizzazione” dell’attacco catalano.
“Speriamo di mostrare la stessa identità, aggressività e controllo che abbiamo avuto contro l’Atlético Madrid”, ha detto Giráldez, consapevole dell’importanza di “muoversi rapidamente in transizione” e di essere “uniti” nella pressione offensiva. “Il Girona sta adattando i nuovi giocatori al loro stile di gioco unico, vedo molti giocatori di alto livello che sono appena arrivati in LaLiga”, ha aggiunto. Secondo Giráldez, non ci sono dubbi sul fatto che il Girona sia in grado di competere in tutte e tre le competizioni – LaLiga, Copa del Rey e la Champions League – con solide garanzie. “Finora non ha avuto molta fortuna in parecchie partite, ma ha dimostrato di poter competere contro il PSG a Parigi e l’Atlético in LaLiga, il che parla molto bene del loro lavoro e dei loro calciatori”, ha sottolineato. Infine, Giráldez ha previsto che la lotta per “mantenere il possesso del pallone” e “far correre l’avversario” sarà intensa, ma è convinto che vincerà la squadra che sarà “più efficace” nelle aree di gioco.