Celta de Vigo e Girona s’incontreranno per tentare di interrompere un andamento altalenante. La squadra guidata da Claudio Giráldez cercherà di aggiungere punti in casa dopo due sconfitte di fila, mentre la formazione di Míchel arriva con la necessità di ristabilire il morale dopo un inizio di stagione caratterizzato da un deficit di reti.
I galleghi, attualmente decimi con 9 punti, hanno avuto prestazioni contrastanti nelle ultime due giornate, similmente a quello accaduto in terra catalana con una mancanza di decisione, nonostante il buon gioco mostrato dalla squadra. I celesti hanno recuperato Mingueza e l’unica incertezza riguarda Marcos Alonso.
D’altra parte, il Girona arriva dodicesimo con 8 punti e un urgente bisogno di aumentare la sua efficacia in attacco. Míchel ha ribadito più volte in conferenza stampa l’importanza di concludere meglio le azioni e sfruttare le opportunità nell’area avversaria, un aspetto che è stato mancante negli ultimi match, specialmente nel pareggio a reti inviolate contro il Rayo Vallecano. Entrambe le squadre si incontrano con obiettivi simili: ritrovare la loro miglior forma offensiva e guadagnare tre punti per salire nella classifica. I ‘blanc-i-vermells’, ad eccezione dei due infortunati della squadra riserve, Artero e Jastin, hanno a disposizione l’intera squadra titolare per il viaggio a Vigo. In anticipo, Míchel Sánchez ha sottolineato che la squadra sta lavorando per migliorare la finalizzazione delle azioni: “Dobbiamo arrivare alla conclusione perché ne sentiamo la mancanza”, ha ammesso l’allenatore del Girona, consapevole che la mancanza di goal è stato un problema ricorrente in quest’ avvio di stagione. Nonostante ciò, l’allenatore confida che, gradualmente, la squadra troverà il giusto equilibrio e l’efficacia necessaria.
Claudio Giráldez ha ammesso la sfida di giocare contro un Girona che “è molto agile e difficile da bilanciare”. Tuttavia, è fiducioso che la sua squadra sarà in grado di mantenere l’attitudine dimostrata in precedenti partite e di competere alla pari in casa.