Nell’Athletic Club, hanno usato maniera la sorprendente vittoria nei tre impieghi successivi in Liga, un evento già sperimentato nella stagione 2022-23, con l’inizio del terzo periodo di Valverde come coach della squadra principale. I ‘leones’ hanno avuto due opportunità per arrivare alla quarta vittoria consecutiva, ma il loro avversario di oggi a San Mamés ha bloccato entrambi i tentativi.
Dopo la vittoria contro il Cadiz, il Rayo e l’Almeria hanno pareggiato 1-1 a Pizjuán e il Siviglia con Mendilibar come allenatore ha vinto 0-1 a Bilbao contro un Athletic che aveva appena battuto Espanyol, Real e Almería.
Attualmente, Valverde ha quattro difensori centrali nella sua squadra: Yeray, Vivian, Paredes e Nuñez. Il primo è fuori per un problema muscolare, il secondo è stato sostituito a Roma dopo aver ricevuto una dura botta al volto, mentre gli ultimi due, insieme a Berenguer, hanno segnato il goal del pareggio allo Stadio Olimpico a cinque minuti dalla fine. Paredes aveva anche segnato in Liga a Las Palmas. Vivian, d’altro canto, ha segnato il primo gol contro il Leganés.