Il calciatore colombiano James Rodríguez ha giocato la sua prima partita da titolare con il Rayo Vallecano nel derby di Madrid contro il Leganés. Tra gli undici iniziali spicca l’attaccante ivoriano Sebastian Haller, che nella precedente partita ha iniziato dalla panchina.
Per il Rayo, oltre alla presenza di James nel ruolo di trequartista, risalta anche la presenza di Iván Balliu sul lato sinistro del campo. L’albanese giocherà in una posizione non naturale a causa degli infortuni di Pep Chavarría e dell’uruguaiano Luis Alfonso ‘Pacha’ Espino.
Il Rayo ha schierato Batalla; Ratiu, Mumin, Lejeune, Balliu; Unai López, Pathé Ciss; De Frutos, James, Álvaro; e Camello come formazione iniziale. Nel Leganés, è degno di nota il ritorno di Haller, che rispetto all’ultima partita ha ripreso la posizione da titolare al posto di Miguel de la Fuente. La formazione iniziale del Leganés comprende Dmitrovic; Rosier, Nastasic, Sergio González, Javi Hernández; Cissé, Tapia; Juan Cruz, Rober López, Alti; e Haller.