La partita tra Atlético e Real Madrid è stata sospesa! Segui in diretta su LaLiga EA Sports, oggi

Rimani aggiornato su tutte le vicende legate al derby di Madrid in cui l’Atletico affronta il Real Madrid al Cívitas Metropolitano.

LA PARTITA È SOSPESA!
Per ora, i giocatori del Real Madrid si trovano negli spogliatoi a seguito di una pioggia di oggetti, dopo che l’arbitro ha avvertito il delegato dell’Atletico Madrid.

Ancora nessuna novità, sembra però che verranno concessi 10 minuti per riprendere la partita.

GIOCATORI AGLI SPOGLIATOI!
Busquets Ferrer ha deciso di fermare il gioco e di mandare i giocatori negli spogliatoi. Nel frattempo, Simeone e Giménez si sono avvicinati alla zona per chiedere che non si lancino più oggetti.

Deplorevole!

LA PARTITA È FERMATA PER IL LANCIAMENTO DI OGGETTI!
La partita si sta fermanto a causa del lancio di oggetti sull’area di Courtois. Il portiere belga ha consegnato diversi accendini all’arbitro e questo al delegato del campo. Al momento il derby è sospeso!

Real Madrid sfrutta un calcio piazzato per prendere il vantaggio!
Il Real Madrid ha battuto un calcio franco allo scoperto, permettendo a Vinicius di mandare un bel cross verso il secondo palo, dove si è trovato completamente solo Militao. Il brasiliano ha controllato la palla e ha calcato una potente fucilata, che ha battuto Oblak a bruciapelo. Il Real Madrid è in vantaggio!

GOL DEL REAL MADRID! GOL DI MILITAO!
Atletico de Madrid 0 – 1 Real Madrid

CARTON GIALLO PER LE NORMAND!
Buona azione di Vinicius nel corridoio centrale permettendo al brasiliano di tirare in lungo la palla. Le Normand lo ha interrotto con uno scivolo e l’arbitro non ha esitato a mostrargli un cartellino, al difensore dell’Atletico.

Giménez alza dolorosamente sul campo durante la partita verde!
Il giocatore uruguaiano sta sanguinando. Bellingham ha lanciato una palla in profondità per Rodrygo, costringendo Giménez a intercettare. Il difensore dell’Atletico Madrid è uscito indenne dalla sfida, ma ha subito un duro colpo al viso, che ha causato il sanguinamento. Dovrà abbandonare il campo per coprire la ferita al naso!

La palla scivola via da De Paul!
Lino cavalca lungo il lato sinistro per servire un bel cross nell’area a Julián Álvarez. L'”Araña” ha cercato di passare l’ultimo verso De Paul dentro l’area, ma l’argentino non è riuscito a controllare. L’Atletico Madrid sta giocando molto meglio!

Modifica nella formazione dell’Atletico de Madrid!
Esce | Sorloth
Entra | Samu Lino

Giménez salva in modo eccellente!
Grande avanzata di Carvajal sul lato destro per servire un buon pallone all’area. Giménez ha intercettato per primo, ma il rimbalzo è andato a favore di Vinicius che ha sparato in porta, con Giménez che si è tuffato al suolo per bloccare il tiro.

Rodrygo spara sopra!
Corner a favore del Real Madrid, giocato corto dai ragazzi di Ancelotti. La palla è arrivata fuori dall’area, dove Rodrygo ha colpito subito, ma il tiro del brasiliano è finito alto.

Valverde intercetta!
Palla lanciata sull’area del Real Madrid, che Julián Álvarez ha raccolto con il petto per sferrare un tiro in porta. Tuttavia, il tiro dell’argentino ha colpito il torace di Fede Valverde.

Cambio nella formazione dell’Atletico de Madrid!
Esce | Nahuel Molina
Entra | Koke

Inizia la seconda metà al Cívitas Metropolitano!

RIEPILOGO MIGLIORI GIOCATORI PER SQUADRA ⭐
ATLETICO MADRID 🔴⚪| J. Álvarez
REAL MADRID ⚪🟣| F. Valverde

STATISTICHE 📈| ATLETICO MADRID 0 – 0 REAL MADRID
Possesso palla: 46% – 54%
Tiri: 4 – 4
Tiri in porta: 2 – 2
Calci d’angolo: 1 – 2
Fallosi: 5 – 7
Ammonizioni: 0 – 1
Espulsioni: 0 – 0

Equilibrio totale al Metropolitano! Il primo tempo è stato un costante scambio di azioni, dove entrambe le squadre hanno dimostrato grande rispetto reciproco alterandosi nel controllo del pallone. Nonostante le opportunità fossero state maggiormente dalla parte del Real, l’Atletico è riuscito a reagire bene in contropiede e a mettere in difficoltà Courtois. La “Ragno” era vicina al gol nei primi minuti della partita. Entrambi i team dovranno agitare le acque se vogliono trovare la via del gol nel derby di Madrid.

Vedremo cosa ci riserva il secondo tempo!

Intervallo al Civitas Metropolitano!

RÜDIGER ANTICIPA!
Contropiede dell’Atletico Madrid per lasciare Sorloth solo contro Rüdiger in uno scontro uno a uno. Il norvegese avrebbe potuto passare la palla a Griezmann, che arrivava da dietro, ma ha scelto di tirare e il suo tiro è andato a sbattere contro il difensore tedesco.

L’ATLETICO SI LIBERA!
Il Real Madrid ha guadagnato un calcio di punizione che Modric ha lanciato verso il secondo palo. Rüdiger ha superato in un duello aereo estendendo il gioco, ma il tiro di Carvajal non ha avuto successo e il reparto difensivo dell’Atletico è riuscito a liberarsi. La squadra di Ancelotti sta mettendo pressione!

MODRIC RICEVE UN CARTONCINO GIALLO!
Gallagher stava per mettersi nei guai, ma l’inglese ha potuto giocare con Giménez dopo aver vinto un duello di palla. Modric è arrivato anche in quello scontro, ma il croato è arrivato tardi e ha pestato la caviglia del centrocampista dell’Atletico. Il cartellino giallo sembra evidente.

OBLAK LA AFFERRA!
L’Atletico ha perso la palla in fase di uscita e Vinicius ha potuto accelerare sul lato sinistro. Il brasiliano ha passato a Bellingham all’esterno dell’area, ma il tiro dell’inglese è arrivato molto debolmente al centro. Facile per Oblak!

CARVAJAL INTERCETTA PERFETTAMENTE! Ottima manovra dell’Atletico Madrid, con Reinildo che ha tentato di lanciare Julián Álvarez in velocità. Tuttavia, il difensore del Real Madrid ha calcolato perfettamente la corsa e ha lasciato uscire la palla oltre la linea di fondo.

LE NORMAND RISPINGE! Rüdiger ha condotto la palla oltre la linea mediana, ha alzato lo sguardo ed ha messo un buon cross verso il secondo palo. Il passaggio era buono e Rodrygo stava già entrando in quell’area, ma lo spagnolo-francese è riuscito a intercettare con la testa e allontanare il pericolo.

Tiro di VALVERDE FUORI!
Che botta! Fallo a favore del Real Madrid, che ha giocato in corto, permettendo all’uruguaiano di tirare da una posizione molto lontana. Il tiro di Valverde era diretto all’angolo sinistro della porta di Oblak, ma è andato fuori.

RÜDIGER INTERCETTA IL PALLONE!
Griezmann, dopo un brillante controllo di palla e un passaggio da De Paul, si ritrova libero in prima linea. Decide di rischiare il tiro, che sembrava promettente, ma viene bloccato da Rüdiger.

L’Atletico Madrid ha un possesso prolungato del pallone ma non riesce a trovare spazi nell’area avversaria. Invece, i giocatori di Ancelotti sembrano attualmente in difficoltà, come se entrambe le squadre stessero cercando un momento di respiro.

BELLINGHAM MANCA DI MIRARE BENE AL CENTRO!
Il Real Madrid ritorna alla carica! Modric offre un bel passaggio in profondità che Bellingham riesce a sfruttare, superando Molina. Ma anche se offre un buon cross in direzione del secondo palo, nessuno riesce a rintracciarlo.

CHE SALVATAGGIO SPETTACOLARE DI OBLAK!
Il Real Madrid ha una buona fase di attacco, con Valverde che riceve il pallone all’altezza dell’area. Il giocatore uruguagio prova a tirare, ma Oblak si allunga fino a deflectare il pallone in corner. Ancelotti e la sua squadra hanno avuto una buona occasione!

De Paul commette un errore! L’argentino cerca di cambiare la traiettoria del gioco per far correre Alvarez, ma il passaggio è impreciso e finisce nelle vicinanze di Courtois.

OBLAK PRENDE LA PALLA!
Il Real Madrid di nuovo in attacco, questa volta con Vinicius che passa a Rodrygo all’altezza dell’area. Tuttavia, il tentativo di quest’ultimo si rivela infruttoso e finisce nelle mani di Oblak. Il comando del gioco in questi primi momenti del derby è variabile!

Che tiro da Courtois! Julian Alvarez ha tentato un dribbling su Rüdiger, riuscendo a liberarsi sul lato sinistro del campo e ha lanciato un tiro potente che Courtois ha respinto con un colpo di piede. L’Atlético de Madrid ha sfiorato il gol!

Courtois le prende tutte! L’Atlético de Madrid sta mostrando un buon gioco, con gli allievi di Simeone che hanno servito Nahuel Molina in velocità per arrivare a De Paul. L’argentino ha cercato di colpire un bel cross, ma Courtois ha intercettato la palla. L’Atlético sta cercando di mantener la pressione!

Giménez salva la giornata! Il Real Madrid ha costruito un’azione pericolosa con Valverde che ha passato un bel pallone a Modric. Il croato ha tentato un cross dal fondo, ma Giménez ha anticipato tutti e l’ha messo in sicurezza. Ancelotti sta allertando i suoi!

Super recupero di Gallagher! Il Real Madrid stava avanzando sulla destra, ma l’inglese è intervenuto con decisione per strappare la palla. Vediamo una bella volontà di dominare il campo da parte del Real Madrid!

Il Real Madrid ha iniziato a tenere il pallino del gioco, cercando di costruire dal basso, nonostante temporaneamente Courtois optasse per un lancio lungo. Carvajal ha provato a inviare il pallone a Rodrygo, ma il passaggio non è stato preciso. L’Atlético è pronto a giocare!

Il derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid è stato momentaneamente interrotto da Busquets Ferrer a causa della pioggia di oggetti lanciati verso Thibaut Courtois dopo un gol della squadra bianca. Inizialmente, Koke ha cercato di placare la situazione parlando con il portiere. Gli spettatori sono stati avvertiti attraverso il sistema di amplificazione del stadio, ma nonostante questo, l’atteggiamento provocatorio è continuato con ulteriori lanci di oggetti. Di conseguenza, sia Koke che Giménez si sono recati sul fondo del campo per fare da mediatori con i tifosi.

Lascia un commento

Immagini della partita tra Atlético e Real Madrid

Il Sanse subisce una sconfitta in terra catalana (2-1)