Il calciatore spagnolo internazionale Iago Aspas è stato celebrato domenica, prima dell’incontro tra RC Celta e Girona al Balaídos, in onore dei suoi 500 match disputati con la squadra di Celeste nel gioco di giovedì scorso contro l’Atletico de Madrid.
Con un impressionante tifo che ritraeva il suo volto tra il pubblico, Aspas è entrato in campo per ricevere una maglia con il numero 500 dalle mani della presidente Marian Mouriño, prima di posare per i fotografi con sua moglie e i suoi tre figli, mentre i tifosi continuavano a incitarlo.
Aspas ha esordito con il Celta nel giugno 2008 in una partita contro il Salamanca della Seconda Divisione. Nella stagione successiva, segnò una storica doppietta contro il Deportivo Alaves per garantire la permanenza del Celta in seconda divisione. Con la fine della sua carriera da scrivere ancora, il “Principe di Bateas” è senza dubbio il calciatore più influente nella storia del Celta, nonostante il suo sogno di vincere un titolo con la maglia Celeste non si sia ancora realizzato. “È il migliore di tutti”, ha scritto il suo compagno di squadra Borja Iglesias dopo la sconfitta contro l’Atletico di Madrid di Diego Pablo Simeone. Lo stesso commento che Claudio Giráldez ha fatto ad aprile, dopo l’esibizione dell’attaccante contro l’UD Las Palmas, con due gol e due assist. “È il migliore giocatore nella storia del Celta”, ha dichiarato il sostituto di Rafa Benítez. Aspas, che inizia in panchina contro il Girona, giocherà la sua partita numero 501 con la maglia Celeste se gioca durante la partita. Si troverebbe a sole 33 partite da Manolo Rodriguez “O Gran Capitán”, il calciatore che ha vestito più volte la maglia del Celta (533).