La presenza argentina nel club dell’Atlético de Madrid si sta rafforzando in questa stagione. L’acquisizione di Julián Alvarez e Musso, insieme alla presenza di Giuliano Simeone nella squadra principale dopo i suoi prestiti a Zaragoza e Alavés, ha reso la presenza argentina sempre più forte nel club.
Questi si aggiungono alla presenza di tre argentini già presenti nella squadra: Rodrigo de Paul, Nahuel Molina e Ángel Correa. Il corpo tecnico è composto da diversi argentini: Diego Pablo Simeone, il secondo allenatore Nelson Vivas, il terzo tecnico Hernán Bonvicini e l’allenatore dei portieri Pablo Vercellone.
In totale, dieci argentini fanno parte del club. Domenica, se la vedranno con un Real Madrid diviso tra Brasile e Francia. Dal lato brasiliano ci sono Militao, Vinicius, Rodrygo e Endrick, mentre dal lato francese ci sono Mbappe, Tchouaméni, Camavinga e Mendy. Sul terreno di gioco del Metropolitano, possiamo inoltre rivivere due delle ultime tre finali vinte dall’Argentina: la Copa América contro il Brasile nel 2021 e la Coppa del Mondo contro la Francia nel 2022, entrambe vinte dall’Argentina. L’Argentina ha battuto il Brasile nella Copa América in una partita finita 0-1 con un gol di Di María, con un eccellente assist di De Paul, suggerito da Correa. Pochi mesi dopo, l’Argentina ha affrontato la Francia nella finale della Coppa del Mondo, in cui ha vinto ai rigori dopo un pareggio 3-3, con una particolare prestazione di Mbappe, autore di due gol, che oggi sarà assente a causa di un infortunio. Nonostante ciò, è stata l’Argentina a sollevare il trofeo.
Quindi, stasera si prevede che alcuni argentini come De Paul o Julián Alvarez, presumibilmente in formazione iniziale nell’Atlético de Madrid, desiderino di nuovo battere il brasiliano Vinicius e il francese Tchouameni, che sono attesi come titolari.