Jupol critica LaLiga e l’Atletico per aver permesso la presenza di estremisti incappucciati

Il sindacato Jupol della Polizia Nazionale ha richiesto lunedì che LaLiga si assuma le spese dei servizi di polizia impiegati durante le partite di calcio, alertando riguardo all'”aumento pericoloso” del fenomeno degli ultras negli stadi spagnoli. Nel comunicato, il sindacato ha evidenziato la mancanza di misure adeguate da parte dell’amministrazione, di LaLiga e delle squadre di calcio per affrontare i sostenitori più estremi.

Jupol ha rilasciato queste dichiarazioni il giorno dopo gli incidenti causati dai tifosi dell’Atletico Madrid nel corso della partita con il Real Madrid, che hanno portato a una temporanea sospensione del gioco a causa del lancio di oggetti in campo.

Jupol, attraverso il suo portavoce Ibón Domínguez, ha condannato gli “spiacevoli eventi messi in atto dal Frente Atlético” nel Cívitas Metropolitano durante il derby madrileno e ha denunciato l’impedimento di intervento da parte della Polizia Nazionale. Il sindacato ha puntato il dito anche contro le “condizioni pessime” in cui lavorano gli agenti nei servizi delle partite di calcio, che durano molte ore e non offrono nemmeno rifornimenti per gli agenti, costretti a procurarseli nei bar dello stadio. Per questo motivo, Jupol chiede alla Direzione Generale della Polizia di iniziare a prendere le necessarie misure affinché LaLiga si occupi dei servizi di polizia durante le partite.

Lascia un commento

Dopo un decennio con la squadra nazionale, Griezmann dichiara il suo ritiro

La squadra ‘C’ della Real Sociedad non ha ancora segnato e continua a non ottenere risultati: questo è il bilancio dell’accademia del club