L’estensione del danno subito da Puado è ormai nota

Già si sa del danno subito da Javi Puado in occasione della partita di domenica al Benito Villamarín. Il capitano dell’Espanyol ha dovuto essere sostituito al 55° minuto di gioco, lamentando dei problemi al ginocchio sinistro. Nella giornata di lunedì, Puado ha subito vari test per chiarire l’entità esatta del dolore.

L’Espanyol ha poi comunicato che tali test hanno confermato che Puado ha una distorsione del legamento collaterale interno del ginocchio. Il comunicato non specifica il tempo necessario per la guarigione, indicando che l’andamento del problema determinerà quando l’attaccante sarà di nuovo disponibile.

A seconda della gravità della distorsione, che l’Espanyol non ha precisato, il periodo di recupero può variare da due settimane a un mese e mezzo, a condizione che non ci siano contrattempi durante la riabilitazione. Una mancanza significativa per Manolo González, per il quale il numero 7 è stato fino ad ora insostituibile. Titolare in tutte le otto partite di campionato giocate, ha accumulato 658 minuti sul campo ed è, insieme a Joan Garcia (720 minuti) e El Hilali (717), l’unico a comparire in ogni formazione iniziale del team catalano.

Lascia un commento

Il Girona soffre infortuni di livello Champions

Per il derby tra Sevilla e Betis, sono stati mobilitati 400 agenti di polizia nazionali