Marcelino non si fida nemmeno dell’ultimo classificato

Marcelino García Toral, l’allenatore del Villarreal, ha messo in guardia la sua squadra durante una conferenza stampa, di non sottovalutare la sfida di lunedì contro la UD Las Palmas, solo perché la partita si gioca in casa e il loro avversario non ha ancora vinto nel campionato.

“Non possiamo abbassare la guardia pensando che vinceremo solo perché giochiamo in casa e loro non hanno ancora vinto niente. L’anno scorso, il Villarreal non ha ottenuto nessun punto contro Las Palmas, nessun punto, sottolineo”, ha detto. “Las Palmas è una squadra che concede poche possibilità agli avversari e che ha subito gol nelle rare occasioni in cui gli avversari hanno avuto opportunità.

È una squadra molto dinamica, ben organizzata, con giocatori di gran talento. Hanno un nuovo allenatore, ma non sono cambiati molto rispetto all’anno scorso”, ha aggiunto.

L’allenatore asturiano, ricordando che hanno vinto solo uno degli ultimi tre incontri disputati in casa, ha sottolineato che “per me, tutte le partite sono pericolose nello stesso modo. Affronti una squadra che vuole batterti e può farlo. Mi piacerebbe avere la capacità di convincere la squadra ad affrontare la partita con la stessa intensità e motivazione con cui ha affrontato il Barcellona, o addirittura di più”.

Per la partita contro Las Palmas, Marcelino ha anticipato che ci saranno delle rotazioni, sebbene meno di quelle che avrebbe voluto, a causa delle numerose infortuni presenti nella sua rosa. “Tutte le squadre attualmente dispongono di informazioni che permettono di conoscere lo stato di salute dei giocatori e prevenire gli infortuni. Non è una certezza assoluta, ma aiuta a evitare di peggiorare i problemi fisici. Ci sono giocatori che sono molto sollecitati a livello di minuti giocati e partite e non vogliamo che si saturino perché potrebbe essere peggio. Ci sono dati sui giocatori che suggeriscono di dover preservare alcuni di loro. Abbiamo diversi infortunati e non vogliamo che ce ne siano di più”, ha sottolineato.

Rispetto all’assenza della sua punta di diamante nella lista dei convocati, il tecnico ha spiegato: “Ayoze è momentaneamente fuori gioco a causa di un piccolo problema muscolare, preferiamo non correre rischi. Se la partita fosse stata tra una settimana, avrebbe potuto giocare, ma con solo quattro giorni a disposizione preferiamo preservarlo. Non è un contrattempo che ci preoccupa troppo”. Nonostante l’ottimo inizio di stagione del Villarreal, la squadra è tra quelle che subiscono più gol nel torneo, tuttavia l’allenatore ha segnalato un miglioramento della solidità difensiva nella partita precedente contro l’Espanyol. “Se giochiamo alla difesa come con il Barça, sarà difficile vincere. Ma se difendiamo come lo abbiamo fatto con l’Espanyol, avremo più probabilità di successo. Dobbiamo sfruttare i momenti in cui siamo efficaci in difesa e tenere questo ritmo per tutta la partita, come abbiamo fatto con l’Espanyol. In più, data la nostra qualità, dovremmo sfruttare le opportunità offensive che ci capitano”, ha concluso.

Lascia un commento

Il Real Madrid è in preoccupazione: Mbappé non si presenterà al Metropolitano per “prevenire qualsiasi incidente con il pubblico”

Le maniche lunghe fanno il loro ritorno ad Anoeta