Sembra ovvio a tutti che Joan Garcia è attualmente il giocatore più prezioso dell’Espanyol e molte delle speranze del club di restare in LaLiga EA Sports risiedono nelle sue parate. A 23 anni, Garcia era vicino a trasferirsi all’Arsenal durante l’ultimo mercato estivo, e non è un caso.
Con performance come queste, sembra destinato a essere convocato dai grandi dalla squadra nazionale di Luis de la Fuente. Infatti, durante il primo tempo contro il Betis, si è distinto in tutte le sue mosse, ma soprattutto parando un rigore. Omar El Hilali è caduto nella trappola di Ez Abde, che ha realizzato un classico taglio interno, e ha atterrato l’attaccante marocchino senza alcun tentativo di nasconderlo.
Non c’erano dubbi, il penalty era palese e l’Espanyol ha messo la sua fede in Joan Garcia, che non ha deluso. Con i suoi 191 centimetri, il catalano ha indovinato il tiro penale di Abde, che non era nemmeno molto pressato, e ha impedito al Betis di prendere il comando al Benito Villamarín, evitando che l’Espanyol si trovasse in difficoltà.