Risultato tra Celta de Vigo e Girona è 1-1 nel contesto di LaLiga EA Sports, con una panoramica dei goal, del sommario e del risultato finale

La trasmissione della partita si conclude qui! Speriamo che abbiate apprezzato il commento dettagliato dell’incontro di LaLiga EA Sports tra Celta de Vigo e Girona. GRAZIE MILLE E BUONANOTTE!

STATISTICHE DELLA PARTITA
TIRO | 12/2 – 9/4
POSSESSIONE | 48% – 52%
FALLI | 9 – 14
FUORIGIOCO | 0 – 1
CALCI D’ANGOLO | 4 – 4

GLI EROI DELLA PARTITA
CELTA DE VIGO | Iago Aspas
GIRONA | Iván Martín

DICHIARAZIONI DOPO LA PARTITA 🎙️
IAGO ASPAS | “Sono molto felice e grato al pubblico, ai bambini.

Per me è un dono giocare di fronte alla mia gente. Ho detto quando sono tornato che non me ne andrei mai più, sto battendo tanti record e ne rimangono ancora alcuni da raggiungere. Ho visto la palla davanti a me e quei sono i tiri che preferisco, sono contento di aver aiutato la squadra ma volevamo la vittoria contro un avversario molto ostico”.

IVÁN MARTÍN | “Il gol ci ha dato parecchi problemi, avevamo il gioco sotto controllo e dopo il gol abbiamo sofferto di più. È vero che l’anno scorso eravamo più aggressivi, ma il passato è passato, dobbiamo solo continuare a lavorare. Quasi nessuno era abituato a giocare ogni tre giorni ma i risultati arriveranno. Volevo essere qui con la squadra in Champions, non si sa mai quando si può avere di nuovo l’opportunità”.

LA PARTITA È FINITA! PAREGGIO A BALAÍDOS!
CELTA 1-1 GIRONA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS

Che salvataggia di Guaita! Quando Miguel avanza verso l’area di punizione, passa la palla a Tsygankov sulla destra. L’ucraino si fa spazio, tira potente verso il palo più vicino e Guaita si allunga al massimo per evitare il secondo gol.

Ci saranno cinque minuti aggiuntivi nella seconda metà!
CELTA 1-1 GIRONA, IN TEMPO REALE | LALIGA EA SPORTS

Il Celta ha avuto un’opportunità! Williot prende il pallone all’estremità dell’area di sinistra, guarda verso l’interno, tira a spirale verso il palo più lontano, ma il suo tiro si perde appena a lato del legno.

Il gol del pareggio ha galvanizzato i padroni di casa, che ora stanno assediando l’area del Girona. Quest’ultimo sta tentando di spostare la palla il più lontano possibile.

Non poteva essere che lui. Aspas lancia il pallone a sinistra per Hugo Álvarez, che mette il pallone per Williot nell’area. Williot la lascia indietro sulla linea dell’area, Aspas la colpisce con l’interno verso il palo più vicino e pareggia la partita.

GOOOOOOOL DEL CELTA! GOOOOOOOL DI IAGO ASPAS!
CELTA 1-1 GIRONA, IN TEMPO REALE | LALIGA EA SPORTS

Ci è voluto un bel po’ di tempo, ma ecco il primo cartellino giallo della partita. Hugo Álvarez lo riceve per aver interrotto un passaggio tra Tsygankov e van de Beek, aggrappandosi all’olandese.

Nonostante la loro posizione avanti nel punteggio, Míchel non vede la partita in maniera molto positiva e ha inserito tre nuovi giocatori per rinfrescare la sua squadra.

TRIPLO CAMBIO DEL GIRONA
IN ENTRATA | Bryan Gil, Portu e Solís
IN USCITA | Danjuma, Abel Ruiz e Herrera

Iago Aspas riesce a trovare un passaggio a sinistra, dove Hugo Álvarez lo raccoglie, affronta Francés, entra verso l’interno e calcia, ma il tiro rimbalza su Krejci.

Con l’ingresso di Aspas, che oggi raggiunge il traguardo dei 500 partite, il Celta punta a pareggiare almeno il match.

DOPPIO CAMBIO NEL CELTA
ENTRANO | Iago Aspas e Hugo Sotelo
ESCONO | Pablo Durán e Ilaix Moriba

CELTÁ HA L’OPPORTUNITÁ!
Ilaix Moriba trova un passaggio per Pablo Durán, che entra nell’area, tira con il sinistro verso il palo vicino, ma il tiro va fuori non lontano dalla porta.

Controattacco del Celta guidato da Damian, il pallone ad uno sganciato Williot, la strada è libera, arriva nell’area e passa indietro, ma David López interviene per evitare che Douvikas possa colpire.

DOPPIO CAMBIO NEL CELTA
ENTRANO | Williot e Douvikas
ESCONO | Borja Iglesias e Alfon

Secondo infortunio muscolare del match per il Girona, che sembra iniziare a risentire l’effetto di tre competizioni. E la Coppa del Re deve ancora iniziare.

CAMBIO NEL GIRONA
ENTRA | David López
ESCE | Blind (infortunio)

Un altro infortunio per il Girona, stavolta è Daley Blind che dopo un passaggio dal suo campo si siede a terra, Michel avrà quindi necessità di fare un altro cambio per infortunio.

Il Celta ha cercato di iniziare la ripresa con più grinta, ma il Girona ha controllato l’impeto e ha addirittura avuto un’occasione pericolosa nei pressi dell’area di Guaita.

CAMBIO NEL CELTA ALL’INTERVALLO
ENTRA | Hugo Álvarez
ESCE | Carreira

La seconda metà dell’incontro a Balaídos è appena iniziata! Seguite in diretta la partita CELTA 0-1 GIRONA, su LALIGA EA SPORTS.

Queste sono le statistiche della prima metà dell’incontro:
Tiri | 4/0 – 3/2
Possesso Palla | 41% – 59%
Falli | 4 – 4
Fuorigioco | 0 – 0
Calci d’angolo | 0 – 0

I migliori giocatori della prima metà sono stati:
Dal lato del CELTA | Borja Iglesias
Per il GIRONA | Yangel Herrera

La prima metà dell’incontro si è conclusa, i giocatori si stanno ritirando negli spogliatoi. Seguite in diretta la partita su LALIGA EA SPORTS.

Saranno giocati altri tre minuti nella prima metà dell’incontro. CELTA 0-1 GIRONA, in diretta su LALIGA EA SPORTS.

Danjuma prende la palla a sinistra e Carreira interviene, alla fine la palla arriva a Krejci, il centrale mette il cross in area e Guaita scende per prendere il pallone.

Blind manovra il pallone in zona tre quarti, mette un cross preciso al secondo palo, Herrera arriva da dietro e supera Pablo Durán nel salto, il suo tiro entra per il palo lungo e segna il primo gol.

GOOOOOOOL DEL GIRONA! GOOOOOOL DI YANGEL HERRERA!
CELTA 0-1 GIRONA, seguitelo in diretta su LALIGA EA SPORTS.

Danjuma prende la palla a sinistra, si posiziona per il tiro, mette il cross chiuso al secondo palo ma Marcos Alonso è attento e interviene per impedire il tiro di Abel Ruiz.

Adesso il controllo del gioco è cambiato, all’inizio il Celta esercitava pressione alta ma ora è il Girona a cercare di impedire ai locali di andare avanti.

SI È SVOLTA LA PRIMA MEZZ’ORA DI GIOCO!
CELTA 0-0 GIRONA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS

Entrambi le squadre riescono a raggiungere le rispettive aree di gioco, ma non stanno avendo reali opportunità di mettere in rete il primo gol della partita.

Pablo Durán si muove sulla destra, raggiunge la linea di fondo, passa indietro, Ilaix arriva da dietro, tira ma Krejci blocca il tiro.

Danjuma si dirige verso sinistra, affronta Carreira, entra nell’area di rigore, passa indietro, la palla rimbalza su Carlos Domínguez e finisce nel territorio di Guaita.

Dopo i primi minuti di gioco intensi, l’infortunio di Oriol Romeu ha causato una decisa diminuzione del ritmo della partita, anche a causa delle lunghe possessioni di palla del Girona.

Il Celta ha un piano di gioco abbastanza chiaro almeno nei primi minuti, che consiste nel mettere pressione alla uscita della palla del Girona, causando numerose difficoltà ai catalani.

CAMBIO DI GIRONA
ENTRA | van de Beek
ESCE | Oriol Romeu (infortunio)

La partita è stata fermata perché Oriol Romeu sembra avere un problema fisico, sono arrivati i soccorsi per assistere, ma sembra che non sarà in grado di continuare.

Ilaix recupera nel campo avversario, Alfon si muove, passa la palla in profondità a Iglesias ma l’attaccante non l’aspettava e finisce per uscire dal campo.

Borja Iglesias recupera al centro del campo, Damián invia il pallone a sinistra a Alfon, l’esterno sfida Francés, passa indietro ma Blind allontana il pericolo.

ECCO IL FERMATA DI GUAITA!
Un muro tra Herrera e Tsygankov, l’ucraino la restituisce con un colpo di tacco, Yangel avanza, nessuno lo blocca, colpisce forte al primo palo ma Guaita pone il petto per bloccare la rete.

La prima opportunità è stata per il Celta. Alfon lancia un calcio di punizione laterale nell’area, Carlos Domínguez colpisce di testa al secondo palo ma il suo tiro va fuori.

INIZIA LA PARTITA A BALAÍDOS!
CELTA – GIRONA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS

Tutto pronto! I 22 protagonisti sono pronti a scendere sul prato di Balaídos!

Sorteggio campo e… SIAMO PARTITI!

Sorteggio campo e… SIAMO PARTITI!

CELTA VIGO | Guaita, Javi Rodríguez, Carlos Domínguez, Marcos Alonso; Carreira, Ilaix, Damián, Mingueza; Pablo Durán, Alfon; Borja Iglesias
GIRONA | Gazzaniga; Francés, Blind, Krejci, Miguel; Oriol Romeu, Iván Martín, Yangel Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Danjuma

ASSENZE 🚑 | Per il Celta Vigo, l’unico dubbio per Giráldez era Marcos Alonso, dopo che Mingueza è stato in grado di tornare in campo, ma alla fine sarà disponibile anche lui.

Per quanto riguarda il Girona, Míchel, non ha alcuna assenza, quindi potrà schierare la miglior formazione possibile.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Queste sono state le parole dell’allenatore del Girona, Míchel, nelle ore precedenti alla partita:
🎤 | Míchel: “Dobbiamo trovare il modo di concludere le azioni”

Míchel Sánchez ha confermato nella conferenza stampa precedente la partita contro il Celta Vigo la sua convocazione, con tutti i membri disponibili per la seconda giornata consecutiva.

L’avversario ha subìto due sconfitte consecutive. “Il Celta ha avuto un ottimo inizio, è la squadra migliore con il pallone e penso che avrebbero dovuto fare di più”, ha minimizzato l’allenatore riguardo la sua recente performance.

DICHIARAZIONI PRE-GARA 🎙️ | Queste sono le parole dell’allenatore del Celta de Vigo, Claudio Giráldez, nelle ore precedenti alla partita:
🎤 | Giráldez: “Ciò che Míchel sta facendo è molto meritevole”

L’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, ha elogiato sabato il Girona, una squadra che considera capace di “sottomettere” qualsiasi avversario, per questo ha sottolineato il “dominio” del pallone come una delle chiavi del confronto che entrambi disputeranno domani a Balaídos.

“Ciò che Míchel sta facendo lì è molto meritevole, è una squadra molto ben allenata. Il Girona è una delle squadre che può dominare di più perché vuole farlo e perché ha le risorse per farlo”, ha avvertito l’allenatore galiziano, preoccupato per “il disordine” della squadra catalana in attacco.

STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si svolgerà a Balaídos con una capacità di circa 24.800 spettatori. Si prevede un affluenza alta per la partita di oggi.

L’arbitro che dirigerà la partita sarà Burgos Bengoechea, assistito dal VAR da Pizarro Gómez.

Il Celta de Vigo e il Girona si sfideranno cercando di interrompere un trend irregolare. Mentre la squadra guidata da Claudio Giráldez cercherà di ottenere punti in casa dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Míchel ha anche un bisogno urgente di recuperare le sensazioni dopo un inizio in cui la mancanza di gol è stata un elemento costante.

Lascia un commento

Scontro di dinamiche nella Ceramica

L’Atletico ha annunciato la sua formazione per il derby, che include un ritorno molto atteso