L’Atletico Madrid ha subito un duro colpo in vista della partita di mercoledì della seconda giornata della Champions League contro il Benfica a Lisbona, con l’infortunio all’ultimo minuto di Robin Le Normand nel derby contro il Real Madrid.
Il difensore, una presenza fissa nella formazione di Diego Simeone, non sarà disponibile per la partita, come confermato dal club in una dichiarazione. Le Normand si è unito a Pablo Barrios e César Azpilicueta sulla lista degli infortunati, con quest’ultimo che salta il suo terzo match consecutivo a causa di un problema muscolare.
In vista dell’imminente scontro, Simeone potrebbe essere costretto a rivedere la sua strategia difensiva, con l’opzione di Axel Witsel come possibile sostituto. La squadra ha convocato 22 giocatori per la partita, tra cui i portieri Jan Oblak, Juan Musso e Antonio Gomis, i difensori Nahuel Molina, José María Giménez, Axel Witsel, Reinildo Mandava, Clement Lenglet e Javi Galán, i centrocampisti Marcos Llorente, Koke Resurrección, Rodrigo de Paul, Javi Serrano, Conor Gallagher e Thomas Lemar, gli esterni Samuel Lino e Rodrigo Riquelme, e gli attaccanti Giuliano Simeone, Antoine Griezmann, Alexander Sortloth, Julián Alvarez e Ángel Correa.