L’UD Las Palmas, il club con il budget più ridotto della LaLiga EA Sports, continua la sua corsa verso la salvezza, obiettivo prioritario. Questa settimana inizia una serie di allenamenti nella Ciudad Deportiva di Barranco Seco. I gialli hanno bisogno di questo mese di ottobre per correggere la loro rotta e, da mercoledì a venerdì, il tecnico Luis Carrión avrà l’opportunità di rinforzare la mentalità della squadra e migliorare la capacità offensiva.
Sabato, affronteranno il Celta.
Carrión ha affermato: “Quando non riesci a vincere e hai molte difficoltà difensive come squadra, è importante trovare un equilibrio. Dobbiamo migliorare in fase difensiva come unità. Speriamo di avere successo sabato”. Lo scorso aprile, quando la situazione si era fatta critica a causa della retrocessione, il Celta aveva schiantato l’UD Las Palmas con un punteggio di 4-1, grazie a una straordinaria performance di Iago Aspas, che aveva segnato due gol e fornito due assist, un vero incubo per gli isolani, aumentando le preoccupazioni.
Il ricordo di quel Celta è ancora vivo per l’UD Las Palmas. Il club giallo inizia ottobre con un calendario che prevede, il 5 ottobre, la partita contro il Real Celta al Estadio de Gran Canaria. Da quel giorno, avranno tempo fino a lunedì 21 ottobre per affrontare il Valencia CF, prima di ospitare il Girona FC il 26 ottobre nel loro stadio. Domenica 3 novembre, torneranno sulla Penisola per sfidare l’Atlético de Madrid.
Transfermarkt ha esaminato la situazione in LaLiga EA Sports del club con il budget più limitato, mettendo il team canario sullo stesso piano della Salernitana del businessman napoletano Danilo Iervolino. La valutazione della rosa ammonta a 25,3 milioni di euro, mentre il Wolverhampton nel 2020 aveva a disposizione un budget di 190 milioni di euro.