Galarreta e Sancet scenderanno in campo dal primo minuto con l’Athletic nella partita odierna contro l’AZ Alkmaar

L’Athletic torna quest’oggi in Europa dopo sei anni di assenza. Il club basco affronta l’AZ Alkmaar al San Mamés. La partita vedrà i leoni, reduci da un pareggio contro la Roma in Italia, sfidare gli olandesi, che hanno iniziato la loro avventura con una vittoria in casa contro l’Elfsborg.

Il fischio d’inizio è previsto per le 21, con l’arbitro ungherese Balazs Berke e l’italiano Di Paolo al VAR. Valverde si prepara per questo incontro con una notevole rotazione rispetto alla sfida di campionato di domenica scorsa contro il Siviglia, tenutasi nello stesso stadio.

Il tecnico ha reso nota la formazione prima della lista dei convocati, introducendo sette cambi rispetto all’undici che ha giocato contro gli andalusi. Le novità più significative sono Galarreta e Sancet. La squadra dell’Athletic schiera Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Yuri; Jauregizar, Galarreta; Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams; e Guruzeta. La lista dei convocati si completa con Padilla, Berenguer, Djaló, Núñez, Lekue, De Marcos, Martón, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano, Canales e Adama. Dall’altra parte, l’AZ si schiera con Owusu-Oduro; Malkuma, Penetra, Martins Indi, Wolfe; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Burmeester, Parrott e Van Bommel. La rosa degli ospiti comprende Verjuist, Zoet, Belic, Addai, Poku, Dekker, Lahdo, Zeefulk, Kasius, De Wit e Meerdink.

Lascia un commento

Marín segna il primo gol e porta il punteggio sull’1-0 ad Anoeta