Gallagher è tornato a vestire la maglia della Nazionale inglese, sperando di avere un’esperienza migliore rispetto all’ultima pausa

Si sta avvicinando un nuovo stop per le competizioni a causa degli impegni internazionali, e per l’Atlético di Madrid sono già in arrivo le convocazioni dei calciatori. Tra questi c’è un acquisto recente, tra i più performanti dall’inizio della stagione: Conor Gallagher.

Il giocatore della squadra madrilena farà nuovamente parte della selezione inglese per le partite contro Grecia e Finlandia nel prossimo blocco di impegni di ottobre. L’ex-calciatore del Chelsea era già stato chiamato nella ridotta lista precedente, relativa ai due match della Liga delle Nazioni contro Irlanda e Finlandia, senza però scendere in campo.

Sarà interessante vedere se in questa occasione avrà la possibilità di giocare, considerato che ha mostrato un buon rendimento durante questo periodo con l’Atlético, totalizzando finora due reti.

Tra le novità spicca il ritorno di Jude Bellingham, che era assente nell’ultima chiamata per infortunio, e Kyle Walker, che non faceva parte dell’ultima selezione. Un’altra nota è il rientro di Dominic Solanke, attaccante del Tottenham Hotspur, a distanza di sette anni dalla sua ultima convocazione. Anche James Maddison, escluso dalla Euro, è stato reinserito, mentre Harry Maguire è rimasto fuori dopo aver perso il posto a favore di Lisandro Martínez e Mathijs De Ligt al Manchester United.

L’Inghilterra, attualmente in Liga B dopo il suo descenso dell’anno scorso, affronterà la Grecia il 10 ottobre a Wembley, prima di sfidare la Finlandia tre giorni dopo in trasferta. Ecco l’elenco completo dei convocati dell’Inghilterra:

Portieri: Dean Henderson, Jordan Pickford e Nick Pope.
Difensori: Trent Alexander-Arnold, Levi Colwill, Marc Guehi, Ezri Konsa, Rico Lewis, John Stones e Kyle Walker.
Centrocampisti: Jude Bellingham, Phil Foden, Conor Gallagher, Morgan Gibbs-White, Angel Gomes, Kobbie Mainoo, Cole Palmer e Declan Rice.

Attaccanti: Anthony Gordon, Jack Grealish, Harry Kane, Noni Madueke, Bukayo Saka, Dominic Solanke e Ollie Watkins.

Lascia un commento

Il comune ribadisce: “Coloro che hanno lanciato oggetti non devono più mettere piede in uno stadio.”

La nuova vitalità di Marcos Alonso nell’azzurro