Marcelino non ottiene vittorie al Bernabéu dal 2006

Il Villarreal affronterà questo sabato il Real Madrid nella Liga, presso il Santiago Bernabéu. Il tecnico Marcelino García Toral ha già vissuto l’emozione di una vittoria in questo stadio, anche se è trascorso quasi vent’anni dalla sua unica affermazione.

La prima volta che si impose fu nel dicembre 2006, guidando un Recreativo di Huelva appena promosso, battendo i blancos con un punteggio sorprendente di 0-3 grazie alle reti di Sinama Pongolle, Uche e Viquiera.

Da quel momento, Marcelino ha fatto visita al Bernabéu in altre otto occasioni, riportando sei sconfitte, delle quali le ultime tre di fila, e due pareggi, con un saldo di 23 gol subiti e solo 8 realizzati.

Ha sfidato il Real Madrid con quattro diverse squadre, oltre al Recreativo: Racing, Villarreal, Valencia e Athletic. Tuttavia, non ha mai avuto modo di giocare al Bernabéu con il Zaragoza o il Sevilla, poiché è stato esonerato prima di affrontare il club merengue.

Con il Villarreal, il mister asturiano ha disputato quattro partite al Bernabéu: ha perso 4-2 nel suo primo incontro nella stagione 2013-2014, ha strappato un pareggio di 1-1 nella stagione 2014-2015, e ha subito una sconfitta 3-0 sia nel 2016 che nel campionato scorso, chiuso con un 4-1. L’ultima volta che Marcelino ha ottenuto punti al Santiago Bernabéu risale alla stagione 2017-18, quando ha pareggiato 2-2 con il Valencia.

Lascia un commento

Quattro giocatori dell’Atlético sono stati selezionati per rappresentare l’Argentina

L’Atlético si presenterà ad Anoeta dopo aver subito due sconfitte pesanti