Sabato, l’Espanyol affronterà il Mallorca al RCDE Stadium (ore 14) con la necessità di conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona critica della classifica e porre fine a una serie negativa di tre sconfitte consecutive in un settembre da dimenticare.
I rossoneri, che arrivano in terra catalana, si trovano in un momento favorevole, avendo ottenuto tre vittorie di fila. La sfida è resa ancor più interessante dal ritorno di Sergi Darder, ex idolo, ora visto come un traditore dai tifosi per il suo passaggio al club isolano.
Nonostante le tensioni che possono nascere da questo incontro, la squadra di Manolo González si concentra sul proprio gioco e cerca di mantenere la propria forma positiva.
Statisticamente, il Mallorca si è rivelato un avversario fortunato per l’Espanyol, essendo uno dei migliori club contro i perici in trasferta nei precedenti match giocati. Infatti, in 30 incontri al campo dell’Espanyol, i balearici sono riusciti a conquistare solo quattro vittorie, mentre i catalani hanno trionfato in ben 21 occasioni, con cinque pareggi a completare il conteggio. L’ultimo scontro tra le due squadre risale al 25 febbraio 2023, quando l’Espanyol ha vinto 2-1 grazie a una doppietta di Martin Braithwaite, mentre Muriqi, autore del gol dell’1-2, non sarà disponibile per questa gara a causa di un infortunio. Per trovare l’ultima vittoria del Mallorca al RCDE Stadium, bisogna risalire a oltre tredici anni fa, precisamente al 2 marzo 2011.
Álvaro Vázquez ha llevado a los pericos al frente, pero Webó y Nsue lograron darle la vuelta al marcador, asegurando así los 3 puntos para su equipo. Este sábado, Cornellà-El Prat se preparará para un encuentro muy importante y el conjunto dirigido por Manolo González, en un partido señalado en rojo, buscará mantener su excelente rendimiento en casa contra el Mallorca, tratando de conseguir una victoria que será muy valiosa. ¿Continuará siendo el equipo balear un rival complicado a domicilio para los pericos? Los aficionados esperan lo mejor.