Kumbulla rappresenta la bellezza, mentre Joan Garcia simboleggia il sacrificio

Situazione altalenante per i potenziali giocatori internazionali del RCD Espanyol in vista della prossima pausa per le selezioni nazionali. Joan Garcia, che era stato incluso nella lista preliminare di Luis de la Fuente per le sfide contro Danimarca e Serbia, non è stato infine convocato dal commissario tecnico.

Quest’ultimo, privo dell’indiscusso numero uno, Unai Simón, ha richiamato David Raya (Arsenal), Álex Remiro (Real Sociedad) e Robert Sánchez (Chelsea), già presenti nell’ultima selezione della campione d’Europa. Raya, designato titolare al posto di Simón, e Remiro, che sarà della partita all’Europeo 2024, sono scelte sicure, mentre le incertezze riguardo a Sánchez, specialmente dopo un recente errore in Premier League, e le prestazioni brillanti di Joan con l’Espanyol, dove è il portiere con il maggior numero di parate in LaLiga (40), potrebbero avergli dato una chance con la nazionale.

Tuttavia, questa possibilità dovrà attendere, e in caso di convocazione, la sua clausola di rescissione, attualmente fissata a 30 milioni di euro, potrebbe salire a 35. Maggiore fortuna ha avuto Marash Kumbulla, convocato come previsto dal selezionatore albanese, l’ex calciatore brasiliano Sylvinho, per le partite contro la Repubblica Ceca di Alex Král e la Georgia, entrambe valide per la Nations League.

Lascia un commento

Carmona: “Sampaoli non mi ha trattato bene come individuo.”

Tripla interpretazione autentica nella squadra spagnola