L’Atlético ha individuato altre due persone coinvolte nei disordini del derby e ha deciso di espellerle

L’Atlético de Madrid mantiene la sua fermezza nel contrastare comportamenti come quelli verificatisi nel derby contro il Real Madrid, quando furono lanciati oggetti verso Thibaut Courtois, portiere della squadra avversaria, evento che portò alla sospensione momentanea della partita. Questi incidenti hanno anche comportato la chiusura parziale del settore sud del Metropolitano per tre gare.

Il club, in collaborazione con le forze dell’ordine, ha già individuato e allontanato dallo stadio uno degli autori di tali lanci, applicandogli una sospensione a vita nello stesso giorno dell’incontro. Ora, l’Atlético ha dichiarato che “le attivitá di identificazione dei partecipanti agli scontri avvenuti nel derby di domenica scorsa, condotte dal nostro dipartimento di Sicurezza insieme alla Polizia, hanno portato all’individuazione di ulteriori due individui coinvolti”.

Secondo quanto riportato dalla società “entrambi sono soci e subiranno una espulsione permanente, come accaduto per colui che è stato identificato subito dopo la partita”. Le indagini per trovare altri responsabili sono ancora in corso e il club procederà all’espulsione permanente di tutti i soci coinvolti in questi episodi. “L’Atlético de Madrid ribadisce la sua condanna verso tali comportamenti inaccettabili, che hanno seriamente danneggiato l’immagine del club, e conferma la sua politica di tolleranza zero verso la violenza, perseguendo ogni forma di violenza e applicando le sanzioni previste nel nostro regolamento interno per i colpevoli,” ha dichiarato l’Atlético in un comunicato.

Lascia un commento

Le potenziali sanzioni che UEFA potrebbe applicare all’Anderlecht

“Mi hanno scaricato addosso delle cose brutte.”