A questo punto della situazione, è evidente che esiste una certa tensione tra Joao Félix, il suo entourage e i tifosi dell’Atlético di Madrid. In particolare, spicca la figura di Hugo Félix, fratello dell’ex giocatore colchonero, il quale non perde occasione per esprimere il suo disappunto.
Giocatore del Benfica B, Hugo è molto attivo sui social media e negli ultimi anni ha spesso deriso i tifosi dell’Atlético e ha lanciato frecciatine verso Diego Pablo Simeone. Dopo che la squadra rojiblanca ha subito una pesante sconfitta contro il Benfica, Hugo ha commentato con sarcasmo su Instagram, scrivendo: “Che bello, Benfica.
Capote, il prossimo”, in riferimento al punteggio di 4-0 nel match di Champions League. Prima della partita, Simeone è stato interpellato riguardo il suo rapporto con João Félix e ha mostrato un certo disagio, lasciando la conferenza stampa con un’espressione poco serena. Alla domanda su João, ha risposto: “Credo che entrambi abbiamo dato il massimo dalle nostre posizioni.” Durante il match, i supporter locali hanno intonato il nome di Joao Félix, sia durante la partita che al termine del match.
PARLANDO DI HUGO FÉLIX Questa stagione, indossando la maglia del Benfica B, Hugo Félix, valutato 1,7 milioni di euro, ha partecipato a sette incontri: sei in campionato di seconda divisione e uno in Coppa Internazionale.
Nel corso dei 516 minuti trascorsi in campo, il centrocampista di 20 anni ha realizzato un gol e fornito due assist. Il giovane talento è legato al Benfica con un contratto valido fino a giugno 2027.