Martín Herrera, ex portiere argentino dell’Alavés dal 1999 al 2002, ha incoraggiato la squadra vitoriana in vista dell’imminente sfida contro il FC Barcelona, in programma domenica alle 16:15 a Mendizorroza. Herrera, che difese i pali nella storica vittoria dell’Alavés contro i blaugrana, risale al 1 dicembre 2001, quando gli uomini di José Manuel Esnal, ‘Mané’, sconfissero il team guidato da Carles Rexach con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Llorens e Ibon Begoña.
Da quell’evento, le nove partite giocate dai catalani a Vitoria hanno visto il Barça trionfare sei volte e giungere a tre pareggi, con solo due reti segnate dagli alavesi rispetto ai ben venti gol realizzati dai catalani. Il club ha recentemente condiviso un video sui social dove Herrera rievoca quel match e offre suggerimenti su come la squadra di García Plaza possa vincere domenica.
“Nelle prime partite della stagione 2000-01 affrontammo il Barcellona e conquistammo una vittoria fondamentale. Ci riuscimmo grazie al nostro gioco, ma anche per l’atteggiamento, la pressione e l’impegno costante”, racconta Herrera. “Desidero il massimo successo a questo nuovo gruppo; sono certo che daranno il meglio. So che hanno determinazione e passione per ottenere una vittoria significativa e dare il massimo in campo. Auguri alla tifoseria e al Deportivo Alavés, che è una squadra splendida”, conclude con emozione il suo messaggio.