Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato dopo la sconfitta contro l’Espanyol allo stadio RCDE (2-1) che la sua squadra ha mostrato due facce: “uno prima dei cambi e l’altro dopo”. Durante la conferenza stampa, ha sottolineato che, prima delle quattro sostituzioni contemporanee, il rendimento della squadra era “terribile” e ha definito i cambi come l’unico aspetto positivo dell’incontro contro gli avversari catalani.
Successivamente alle sostituzioni, ha notato Arrasate, il Mallorca ha mostrato “più ritmo e maggiore energia,” avvicinandosi di più all’area avversaria. “Fino al sessantesimo minuto siamo stati in difficoltà. È un vero peccato, perché il supporto dei tifosi è stato eccezionale,” ha riflettuto.
Inoltre, ha escluso che la tranquillità del gruppo dopo tre vittorie consecutive abbia influito sulla prestazione: “Non penso che ci sia mancata umiltà; ne abbiamo parlato tutto il week-end. Dobbiamo continuar a imparare.” Arrasate ha spiegato che la causa di questa sconfitta è da attribuire a motivazioni calcistiche, poiché la gestione della palla è stata “molto lenta e prevedibile” e l’Espanyol ha saputo pressare “molto bene”. “Siamo stati molto scoperti e nei primi sessanta minuti abbiamo concesso troppo,” ha aggiunto.